Lyft sta aggiornando la propria app in modo per risparmiare tempo e carburante dirigendo gli utenti verso “punti di raccolta” più convenienti. Obiettivo aiutare i conducenti a evitare vie a senso unico e altri ostacoli che andrebbero ad aumentare la durata complessiva del viaggio. Gli utenti avranno ancora la possibilità di specificare dove vogliono essere prelevati, ma Lyft cercherà di convincerli a cambiare posizione comunicando loro l’esatta quantità di tempo che andrebbero a risparmiare.
[related layout=”left” permalink=”http://www.autoblog.it/post/848215/zego-il-carpooling-urbano-che-sfida-uber”][/related]
Come riporta TheVerge.com, Lyft promette che i suggerimenti per un percorso più fluido sono raggiungibili con “pochi passi a piedi” e che l’opzione di accettare o meno il suggerimento è completamente affidata all’utente. Il calcolo del tempo della camminata comprende anche l’aggiunta di attraversamenti ed eventuali ostacoli lungo la strada. Tuttavia, lo scopo principale di questo aggiornamento è quello di ottimizzare i viaggi, chiedendo agli utenti di muoversi leggermente di più a piedi in modo che i conducenti possano guidare meno ma soprattutto essere più veloci ed efficienti.
Sia Lyft che Uber utilizzano già suggerimenti di posizione nei rispettivi servizi di car pooling, Lyft Line e UberPool. Gli utenti di UberPool a Manhattan, ad esempio, sono già invitati a camminare verso l’angolo o l’intersezione più vicina. Allo stesso modo, Lyft Shuttle utilizza percorsi fissi in modo da emulare il servizio di autobus in fase di test a San Francisco e Chicago. Lyft afferma che la forza trainante di questi cambiamenti è il risparmio di tempo sia per i clienti che per i piloti. Passaggi in più e calorie in meno, grazie a qualche tratto a piedi, rappresentano solo dei bonus.
Quelle che consideriamo semplici bucce da scartare nascondono in realtà un concentrato di proprietà benefiche:…
Le caratteristiche tecniche del piano a induzione Hisense HIO6401BSC tra funzioni smart, gestione dei consumi…
Presto anche i nostri cieli si riempiranno di questi piccoli elicotteri, c'è il via libera…
Il Ministero dell’ambiente ha emanato nuove disposizioni che rivoluzionano la gestione dei rifiuti in Italia a…
Come smaltire correttamente i campioncini di profumo. Se li hai buttati in questo modo hai…
Il freddo pungente si sta facendo sentire un po' in tutta Italia e, allo stesso…