Nissan, 3 nuovi veicoli elettrici e 5 e-Power per il Giappone entro il 2022

YOKOHAMA, Giappone, Nissan annuncia entro il 2022 la produzione di tre nuovi veicoli elettrici e cinque nuovi modelli e-Power. Il costruttore prevede per il mercato interno una quota del 40% di veicoli elettrici e e-Power entro il 2022 con una previsione di incremento fino al 50% nel 2025.

Daniele Schillaci, Executive Vice President di Nissan Global Marketing and Sales: “Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility. Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti.

– gallery[blogo-gallery id=”174635″ layout=”photostory” photo=”2-4″]

La Nissan Intelligent Mobility sarà parte integrante per lo sviluppo del nuovo format di vendita della casa. L’obiettivo è quello di creare nuovi spazi focalizzati sulla clientela e sulla brand experience. Ogni fase del processo di acquisto verrà progressivamente digitalizzata, dalle valutazioni iniziali all’assistenza post-vendita. Il nuovo modello di Nissan offrirà un servizio in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

Asako Hoshino, Senior Vice President di Nissan & Head of the Operations Committee per il Giappone: “I nuovi format commerciali e la digitalizzazione ci permetteranno di personalizzare la comunicazione con i clienti. Miglioreremo la soddisfazione del cliente garantendo servizi all’insegna della qualità”.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174338/nissan-leaf-vince-il-premio-must-test-drive-di-autotrader”][/related]

Nissan, grazie anche ai promettenti risultati ottenuti con il proprio programma e-share mobi, sta investendo nello sviluppo del settore car sharing.

Asako Hoshino ha aggiunto: “Il car sharing sarà decisivo per cogliere le opportunità a lungo termine relative ai nuovi servizi di mobilità in Giappone. Amplieremo la nostra rete di car sharing, passando da 30 a 500 stazioni in Giappone entro la fine dell’anno fiscale 2018”.

Il piano Nissan M.O.V.E. to 2022, oltre ad un incremento del fatturato e allo sviluppo della Nissan Intelligent Mobility, si prefigge l’obbiettivo di rendere il costruttore nipponico leader assoluto nell’elettrificazione, nella guida autonoma e nei servizi di mobilità. L’azienda prevede vendite annue pari a un milione di veicoli elettrificati (e-POWER e EV) in tutto il mondo entro la scadenza del piano.

Diego Borghi

Published by
Diego Borghi

Recent Posts

Le zanzariere saranno sempre sporche se non usi questo metodo: il prodotto magico

Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…

10 ore ago

Capelli pieni di sale e sabbia, solo così ti salvi: fai questa applicazione prima dello shampoo, vedrai che risultati

Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…

13 ore ago

L’abbigliamento monouso può essere sostenibile?

Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…

15 ore ago

Nuova emergenza per l’Italia, questa volta il rischio è del tutto inaspettato: si prepara un’estate terrificante

In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…

15 ore ago

Sono ovunque nelle ville de vip: ghirlande estive fai da te da copiare subito con pochi euro

Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…

17 ore ago

Trenitalia fa un regalo ai suoi pendolari: biglietti gratis per tutti, ottenerli è semplicissimo

Trenitalia rilancia con premi e biglietti gratuiti: con la CartaFRECCIA e la newsletter, Trenitalia consente…

19 ore ago