Categories: E-Bike

Google investe nel bike sharing elettrico Lime

[blogo-video id=”175517″ title=”Introducing the Lime Smart Mobility Fleet” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/f/f13/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=1oaHV7HAazU” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTc1NTE3JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC8xb2FIVjdIQWF6VT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93PSJhdXRvcGxheTsgZW5jcnlwdGVkLW1lZGlhIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+PHN0eWxlPiNtcC12aWRlb19jb250ZW50X18xNzU1MTd7cG9zaXRpb246IHJlbGF0aXZlO3BhZGRpbmctYm90dG9tOiA1Ni4yNSU7aGVpZ2h0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7b3ZlcmZsb3c6IGhpZGRlbjt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O30gI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzE3NTUxNyAuYnJpZCwgI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzE3NTUxNyBpZnJhbWUge3Bvc2l0aW9uOiBhYnNvbHV0ZSAhaW1wb3J0YW50O3RvcDogMCAhaW1wb3J0YW50OyBsZWZ0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDtoZWlnaHQ6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9PC9zdHlsZT48L2Rpdj4=”]
Nuovo round di investimenti, per 300 milioni di dollari in totale, da parte di Alphabet. La “casa madre” di Google ha spalmato su diverse start up, direttamente o tramite la controllata Google Ventures, fiumi di dollari e tra le aziende fortunate ci sarebbe anche Lime. Lo riporta il Financial Times, ma né Google né Lime confermano o smentiscono.

Lime è una società di bike sharing tramite app su smartphone, al pari di molte altre in giro per il mondo. Ha sede a San Mateo in California ed è nata nel gennaio 2017, con inizio dei servizi di sharing a giugno dell’anno scorso. Affitta bici, bici elettriche e scooter elettrici (monopattini a motore).
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175117/uber-annuncia-a-berlino-il-bike-sharing-elettrico-jump-e-uber-green”][/related]
Come è facile intuire dalla giovane età, Lime è ancora in piena fase di start up e raccolta fondi: al momento ha un valore stimato di 1,1 miliardi di dollari.

Non è noto quanto realmente Google abbia investito nella società e a che scopo. Di certo è noto che questa mossa segue di poche settimane gli ultimi annunci di Uber, che sta lanciando il suo servizio di bike sharing JUMP.

In un futuro in cui Google potrebbe essere concorrente di Uber nel settore della mobilità condivisa basata su auto a guida autonoma, quindi, la mossa di Big G ha un senso: offrire una alternativa alla corsa in auto o completare il viaggio in auto con altri mezzi, come la bicicletta elettrica, o tradizionale, o il monopattino.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Rischio botulino, sono questi i prodotti del supermercato più pericolosi: cosa dice il dottore

Rischio botulino, questi sono i prodotti da evitare se non vuoi rischiare un intossicazione: ecco…

8 ore ago

Così la benzina la paghi il triplo: il trucchetto che tutti gli automobilisti devono conoscere

La nuova truffa alla pompa di benzina: come funziona e cosa rischiani gli automobilisti: così…

9 ore ago

Nuova ondata di caldo torrido: i 3 trucchi del Politecnico di Torino per rinfrescarsi senza condizionatore

Senza aria condizionata, ma con meno caldo: scopri tre soluzioni efficaci e naturali studiate dal…

11 ore ago

L’aperitivo messicano per stupire i tuoi amici: trovi tutto da Eurospin a meno di 3 euro

Hai voglia di rendere il tuo giardino magico e inimitabile? Non si tratta solo di…

12 ore ago

Tumore osseo, attenzione a questi sintomi: i campanelli d’allarme che tutti devono conoscere prima che sia tardi

Scopri cosa sono i tumori alle ossa, come riconoscerli, quali sono i più comuni e…

14 ore ago

Condizionatore sporco? Puliscilo in pochi minuti con questo metodo geniale: zero spese e niente fatica

Polvere, foglie e sporcizia mettono a rischio l’efficienza del tuo impianto: ecco come pulirlo e…

15 ore ago