Auto elettriche: la nuova Renault ZOE fissa nuovi traguardi

La nuova Renault ZOE eleva le qualità prestazionali dell’auto elettrica derivata dalla Clio ed associa la maggiore potenza ad una superiore autonomia. Così la guida green assume una nuova dimensione.

Il modello, con questo step, giunge alla terza generazione e punta a confermare la sua leadership nella gamma ecologica della casa francese, rappresentando un perno di grandissima importanza nella strategia di sviluppo su vasta scala dei veicoli elettrici del marchio.

Nel corso degli anni la Renault ZOE, prodotta a partire dal 2013, si è imposta come city car elettrica di riferimento in Europa. Oggi la vettura francese si presenta più smagliante che mai, avendo raggiunto nuovi traguardi in termini di versatilità, qualità e tecnologia.

Nella più recente interpretazione offre prestazioni valorizzanti fin dai primi livelli di allestimento, pur rimanendo accessibile, incarnando la voglia di andare oltre nel mondo della mobilità sostenibile.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188607/renault-zoe-noleggio-associato-allacquisto-di-case-green”][/related]

Performante e facile da vivere, la nuova Renault ZOE si concede allo sguardo con un design deciso, che le conferisce più carattere. Sul piano tecnico regala, al tempo stesso, più autonomia (con una batteria da 52 kWh che aumenta il raggio d’azione fino a 390 chilometri in ciclo WLTP) e maggiori soluzioni di ricarica, grazie all’introduzione della ricarica in corrente continua (DC), che completa la gamma delle soluzioni già disponibili.

Cresce anche il piacere di guida, grazie ad un gruppo motopropulsore più performante, con una potenza di 100 kW. La maggiore dotazione energetica si abbina a tanti equipaggiamenti innovativi e servizi connessi, ormai sempre più di moda, ma a noi piace concentrarci sull’apporto dell’auto al tema della mobilità sostenibile.

Alcune cifre ci vengono incontro: circa 150 mila immatricolazioni a fine maggio 2019 e altrettanti clienti conquistati! Le vendite della Renault ZOE registrano una crescita continua dal momento del lancio, avvenuto il 27 settembre 2012 al Salone dell’Auto di Parigi.

In termini cumulativi, questa creatura è il veicolo elettrico più diffuso sulle strade europee. Nel Vecchio Continente la sua quota di mercato è stata del 18,2% nel 2018: in pratica, con circa 40 mila nuove immatricolazioni, un veicolo elettrico su cinque commercializzato sul territorio europeo è una ZOE, che è numero 1 delle vendite in Germania, Spagna e Francia.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Estate asfissiante, solo i più furbi ci stanno pensando ora: come approfittare del bonus che farà svoltare tutto il 2026

Le nuove regole 2026 ampliano la platea dei beneficiari e introducono limiti reddituali, con procedure…

4 ore ago

Il segreto che usano i giapponesi per fare ordine in casa senza stress: la tecnica ‘spaventa’ ma è geniale

Lo stress è uno degli elementi che condizionano maggiormente la nostra vita, molto spesso anche…

13 ore ago

Congela le bottiglie e risparmia centinaia di euro in bollette: il trucco del frigorifero che tutti ignorano

Un gesto semplicissimo, quasi banale, può cambiare il modo in cui il frigorifero consuma energia…

21 ore ago

Chi ha la precedenza? Tutti sbagliano questa domanda del quiz patente

Il tema della precedenza agli incroci è uno degli argomenti più insidiosi per chi si…

1 giorno ago

Lo chiamano “il viaggio dell’orrore”: così questo semplice oggetto trasforma la tua casa in un inferno di germi

Si conferma tra i principali veicoli di batteri in casa: ecco perché è fondamentale igienizzarlo…

2 giorni ago

Cattivi odori dalla lavastoviglie? La stai pulendo malissimo: 4 mosse che risolvono tutto (senza fare danni)

Seguendo questi semplici ma efficaci suggerimenti, la lavastoviglie continuerà a funzionare in modo efficiente. La…

2 giorni ago