Auto elettriche: la nuova Renault ZOE fissa nuovi traguardi

La nuova Renault ZOE eleva le qualità prestazionali dell’auto elettrica derivata dalla Clio ed associa la maggiore potenza ad una superiore autonomia. Così la guida green assume una nuova dimensione.

Il modello, con questo step, giunge alla terza generazione e punta a confermare la sua leadership nella gamma ecologica della casa francese, rappresentando un perno di grandissima importanza nella strategia di sviluppo su vasta scala dei veicoli elettrici del marchio.

Nel corso degli anni la Renault ZOE, prodotta a partire dal 2013, si è imposta come city car elettrica di riferimento in Europa. Oggi la vettura francese si presenta più smagliante che mai, avendo raggiunto nuovi traguardi in termini di versatilità, qualità e tecnologia.

Nella più recente interpretazione offre prestazioni valorizzanti fin dai primi livelli di allestimento, pur rimanendo accessibile, incarnando la voglia di andare oltre nel mondo della mobilità sostenibile.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188607/renault-zoe-noleggio-associato-allacquisto-di-case-green”][/related]

Performante e facile da vivere, la nuova Renault ZOE si concede allo sguardo con un design deciso, che le conferisce più carattere. Sul piano tecnico regala, al tempo stesso, più autonomia (con una batteria da 52 kWh che aumenta il raggio d’azione fino a 390 chilometri in ciclo WLTP) e maggiori soluzioni di ricarica, grazie all’introduzione della ricarica in corrente continua (DC), che completa la gamma delle soluzioni già disponibili.

Cresce anche il piacere di guida, grazie ad un gruppo motopropulsore più performante, con una potenza di 100 kW. La maggiore dotazione energetica si abbina a tanti equipaggiamenti innovativi e servizi connessi, ormai sempre più di moda, ma a noi piace concentrarci sull’apporto dell’auto al tema della mobilità sostenibile.

Alcune cifre ci vengono incontro: circa 150 mila immatricolazioni a fine maggio 2019 e altrettanti clienti conquistati! Le vendite della Renault ZOE registrano una crescita continua dal momento del lancio, avvenuto il 27 settembre 2012 al Salone dell’Auto di Parigi.

In termini cumulativi, questa creatura è il veicolo elettrico più diffuso sulle strade europee. Nel Vecchio Continente la sua quota di mercato è stata del 18,2% nel 2018: in pratica, con circa 40 mila nuove immatricolazioni, un veicolo elettrico su cinque commercializzato sul territorio europeo è una ZOE, che è numero 1 delle vendite in Germania, Spagna e Francia.

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

900.000 tonnellate di scorie tossiche: il mostro d’acciaio nascosto sotto i nostri piedi

Una maxi discarica di rifiuti tossici sepolti che avrebbero contaminato le acque: nove persone sono…

6 ore ago

Sommerso dalle bollette arretrate? Non conosci questo bonus che ti risolve il problema: chiedilo subito

Previsto un nuovo bonus bollette per il 2026, destinato a 4,5 milioni di famiglie, ma…

8 ore ago

Previsioni meteo a portata di mano, ci pensa Action: nessun dubbio sul tempo con l’imperdibile gadget in offerta

Il gadget in promo d'Action permette di conoscere le previsioni del tempo in pochi minuti:…

10 ore ago

Bagno profumato per giorni, il metodo che elimina tutte le puzze: cosa fare

Basta un ingrediente naturale e un gesto semplice per neutralizzare gli odori senza usare spray…

13 ore ago

Col trucco del meccanico la batteria dell’auto non si scarica in inverno: basta un gesto

La batteria dell'auto tende a cedere in inverno, ma esiste un trucco usato dai meccanici…

14 ore ago

Riscaldare casa gratis finalmente è possibile, con questo sistema non spendi un euro e non inquini

In un contesto globale segnato dalla necessità di ridurre l’impatto ambientale, un modello innovativo permette di…

16 ore ago