A cinque anni dal suo debutto, la Mazda 2 viene sottoposta a importanti aggiornamenti di prodotto. Nello step 2020 vengono introdotte anche le nuove motorizzazioni ibride.
I cambiamenti della vettura di segmento B della casa giapponese si concentrano soprattutto sul piano tecnico, con l’adozione della Skyactiv Vehicle Architecture e del G-Vectoring Control Plus.
La Mazda 2 2020 sarà disponibile con i nuovi propulsori 1.5L Skyactiv-G da 75 CV e 90 CV, ora dotati del cambio manuale a 6 rapporti e della tecnologia Mazda M Hybrid, con l’elettrificazione leggera fornita da un piccolo propulsore elettrico che fornisce un “aiuto” al motore termico nelle fasi più dispendiose di energia e carburante, garantendo così ottimi valori di efficienza.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/191008/auto-elettriche-e-ibride-bmw-a-quota-500-mila-unita”][/related]
Il livello di emissioni di CO2 della Mazda 2, nel nuovo step, è infatti di appena 94 g/km mentre il consumo medio è di 4.1 l/100 Km (dato NEDC correlato) per entrambi i livelli di potenza, valori che pongono la vettura ai vertici della categoria e le fanno godere degli incentivi locali previsti per i veicoli ibridi.
Per celebrare l’arrivo della Mazda 2 2020 e dei suoi nuovi motori dotati della tecnologia Mazda M Hybrid, la casa giapponese ha previsto l’iniziativa Hybrid Celebration che garantirà un vantaggio a partire da 2.300 euro ai primi clienti che acquisteranno la piccola auto ibrida entro il 31 gennaio 2020.
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…
Trenitalia rilancia con premi e biglietti gratuiti: con la CartaFRECCIA e la newsletter, Trenitalia consente…