Hyundai Nexo e BTS a Broadway per le auto elettriche a celle combustibili

Hyundai Motor Company ha mostrato il suo impegno per la mobilità sostenibile proiettando un film di cinque minuti, con protagonista la boy band di fama mondiale dei BTS insieme al veicolo elettrico a celle combustibili Nexo sul cartellone digitale dell’hotel Marriott Marquis che si affaccia su Broadway nel cuore di Times Square, a New York.

La pellicola collaborativa è sbocciata nell’ambito della campagna globale sull’idrogeno di Hyundai. Ciascuno dei sette membri di BTS, attraverso messaggi scritti a mano, descrive nel video la bellezza di Madre Natura e l’importanza di proteggere l’ambiente, accompagnando la narrazione con immagini tematiche di foreste, cielo, neve e onde. I loro messaggi sono affiancati da immagini di Nexo, FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle) di Hyundai, che rappresentano gli investimenti dell’azienda in soluzioni di mobilità sostenibile.

La casa coreana ha accelerato lo sviluppo della tecnologia a idrogeno attraverso investimenti strategici sulle celle a combustibile e per la produzione e lo stoccaggio dell’idrogeno stesso. Nexo appartiene al segmento dei veicoli che fanno reagire il primo elemento chimico della tavola periodica con l’ossigeno in una pila a combustibile, producendo elettricità.

Queste le parole di Youngcho Chi (President and Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group): “Speriamo di accelerare la diffusione su larga scala della tecnologia a idrogeno rendendo i veicoli a celle a combustibile più accessibili ai nostri clienti“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190226/hyundai-pacchetti-enel-x-per-le-sue-auto-elettriche”][/related]

Rosario Scelsi

E' una persona semplice e senza grilli per la testa, che ama la serenità.

Recent Posts

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

20 minuti ago

Bagno ordinato con metà dello spazio: il segreto di IKEA ora costa una miseria

Nel panorama dell’arredamento, dove l’ottimizzazione degli spazi è ormai una necessità imprescindibile, IKEA si conferma…

11 ore ago

Tassa cancellata nel 2026: basta presentare la carta d’identità

Nuove norme dal 2026 alleggeriscono il carico fiscale per gli over 70: abolizione di imposte,…

17 ore ago

Padelle antiaderenti, possono tornare come nuove in pochi minuti: il metodo che le salva

Le padelle antiaderenti sembrano finite, ma un metodo rapido può cambiarne il destino. Un gesto…

1 giorno ago

Chery svela batteria a stato solido: autonomia record

Chery rivoluziona il mercato con una batteria a stato solido che promette autonomia record e…

1 settimana ago

Durata gomme 4 stagioni: quanti km percorrono e come ridurre i consumi

Negli ultimi anni le gomme 4 stagioni hanno conquistato una fetta crescente del mercato italiano,…

2 settimane ago