
con 2 bastoncini di cannella la tua cucina profuma-ecoblog.it
Cattivi odori in cucina? Con questa soluzione renderla profumata sarà qualcosa che occorrerà in un attimo. Ecco i passaggi da eseguire
Tra le spezie, la cannella è forse una delle più amate. La assaggiamo nei dolci, qualche volta anche una spolverata sul cappuccino, e godiamo di tutte quelle proprietà benefiche che ha e che fanno star bene il nostro corpo. Forse non tutti lo sanno, ma la cannella è un antibatterico naturale, ed è anche un ottimo alleato di chi vuole monitorare la propria glicemia.
Essa, infatti, aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, e contiene antiossidanti. Combatte naturalmente batteri e funghi, il che le consente di essere molto utile in cucina e non solo. In passato, la cannella era usata per la conservazione di alimenti o anche come rimedio naturale, nel caso in cui si contraessero infezioni lievi.
Famosa è anche la tisana alla cannella che aiuta a sgonfiarsi e favorisce la digestione. Tuttavia, in cucina si può utilizzare la cannella per rendere l’ambiente pulito e profumato. La preparazione è molto semplice e pratica, bastano pochi step. Ecco come fare.
Con due bastoncini di cannella l’aria in cucina sarà super profumata: il segreto svelato
Immagina di entrare in cucina e sentire un gradevole odore di cannella, avvolgente e sofisticato. Questa spezia ha un potere assorbente davvero fuori dal comune, ed è per questo che in tanti la usano per rendere profumati i propri ambienti.

La cucina è uno dei luoghi più frequentati della casa, e può essere, a lungo andare, “assalita” da cattivi odori, soprattutto di residui di cibo ecc. Un buon profumo di cannella, grazie alle sue proprietà antibatteriche, è in grado di rimuovere gli odori sgradevoli e profumare naturalmente la cucina.
Basta davvero poco per rendere la tua cucina profumata in un attimo: prendi due bastoncini di cannella e mettili a bollire in un pentolino con dell’acqua. Fai stare per dieci minuti a fuoco lento, e il vapore inizierà a diffondersi, tanto da eliminare odori sgradevoli tra cui pesce e frittura.
La cannella riesce a rimuovere i cattivi odori perché il suo è un profumo intenso e avvolgente, e sovrasta anche la sgradevolezza di certi residui di cibo. La cucina o altro ambiente cambieranno volto in un istante, lasciando il posto a un‘atmosfera piacevole, rilassante e il profumo di questa spezia sarà una coccola, un dono per chi vive in casa e per la salute dell’ambiente stesso.