L'aceto ti aiuta nelle pulizie di casa - www.ecoblog.it
La pulizia della casa, molto spesso, viene prima di tutto. Ma siamo sempre certi di usare tutti i trucchetti utili a farci, soprattutto, risparmiare tempo e fatica? Forse non del tutto.
Non sempre siamo capaci di sfruttare tutti i detersivi e detergenti che acquistiamo al supermercato e, dall’altro lato, spendendo anche una fortuna, non ci accorgiamo che, alla fine, i prodotti ideali per la pulizia sono quelli naturali che abbiamo già. Come ad esempio l’aceto.
Avresti mai pensato che, con questo prodotto che, di solito usiamo solo dal punto di vista alimentare, puoi anche pulirci la tua lavastoviglie e non solo? E ne basta davvero pochissimo.
L’aceto: valido alleato per la pulizia degli elettrodomestici, anche in cucina
Le faccende di casa, lo sappiamo, non sono sempre una di quelle attività che amiamo fare ma, vuoi o non vuoi, vanno fatte e portate avanti. Acquistiamo sempre prodotti, alcuni dei quali anche costosi perchè pensiamo che siano più potenti rispetto agli altri che sono in commercio e che siano anche più efficaci di quelli naturali. Ma non sempre è così: i prodotti naturali, che abbiamo già in casa, insieme a quelli che sono i rimedi della nonna, ci aiutano nelle pulizie di casa e, soprattutto, nella cura degli elettrodomestici.
Avresti mai pensati che, con l’aceto, è possibile davvero pulirci tutto? Anche gli elettrodomestici? Ebbene sì, il trucchetto è quello di basarsi sull’utilizzo di un bicchiere come misurino per far sì che tutto possa tornare a splendere e ad essere profumato come prima. Le nostre mamme e le nostre nonne sarebbero orgogliosi di no! Basti pensare che l’aceto è uno dei prodotti che maggiormente usiamo in cucina e, ora, inizieremo ad usarlo anche per le faccende domestiche.

Abbiamo parlato di utilizzare il bicchiere come misurino: ma come lo utilizziamo il nostro aceto? In primis, per la pulizia della lavastoviglie: basterà mettere un bicchiere di aceto nel cestello superiore ed avviare un lavaggio a vuoto per eliminare calcare e cattivi odori. Il nostro elettrodomestico tornerà a splendere come prima. Ma non solo in lavastoviglie, anche per pulire il wc l’aceto ci torna utile: versiamo un bicchiere di aceto nel wc, lasciamo agire e poi, con l’aiuto dello scopino, spazzoliamo.
Tutti i germi saranno eliminati. Anche la lavatrice potrà beneficiare della pulizia dell’aceto: versiamone un pò nel cestello o nella vaschetta. Questo aiuterà a pulire e a deodorare, ma sarà anche ottimo come ammorbidente naturale. Insomma: mille usi e trucchi dell’aceto che, forse, non conoscevi.
