Seguici su

Cronaca ambientale

March against Monsanto (anche in Italia) per la seconda giornata di azione globale

Una marcia contro Monsanto domani nel Mondo contro la multinazionale delle biotecnologie oggetto delle proteste planetarie

La coincidenza è curiosa è ovviamente non voluta ma domani proprio mentre si effettuerà in Italia il primo raccolto legale di mais OGM Mon810 a Vivaro in provincia di Pordenone, nel resto del Pianeta si terrà la marcia mondiale contro Monsanto in 524 città (la lista completa degli appuntamenti).

L’appuntamento vale anche per l’Italia che si speri non replichi il flop dello scorso 25 maggio, quando fu annunciata la presenza ma poi mancavano i permessi per il corteo che risultò così essere senza autorizzazioni. La manifestazione mondiale di #MAM a maggio, prima nel suo genere fece il botto: 52 paesi partecipanti, 446 città per oltre 2 milioni di manifestanti.

Per domani l’appuntamento italiano è a Roma in Piazza Santi Apostoli e coordinata da Onerpo, ossia Osservatorio Nazionale ed Europeo per il Rispetto delle Pari Opportunità mentre tutte le associazioni ambientaliste si stanno tenendo a debita distanza,ovviamente.

Negli Stati Uniti c’è molta rabbia per il documento approvato dallo stesso Presidente Obama del Monsanto Protection act giudicato da milioni di consumatori americani un vero e proprio regalo alla multinazionale del Missouri.

Foto| r_cherwink su Twitter

Ultime novità