Seguici su

Biciclette

Samsung e Trek partner per creare la bici del futuro

Il colosso coreano dell’elettronica e il marchio di biciclette statunitense hanno avviato una collaborazione per realizzare biciclette smart

La bicicletta del futuro? Molto probabilmente sarà un compromesso fra l’esperienza (recente) della ciclistica statunitense e l’high tech coreano. Il colosso dell’elettronica Samsung e il marchio di biciclette Trek, dopo aver preso accordi al Ces dello scorso gennaio, hanno deciso di collaborare per realizzare biciclette smart, capaci di integrare sui futuri modelli del marchio reso noto da Lance Armstrong, il sette volte non vincitore del Tour de France, l’innovazione tecnologica del brand coreano.

Mercoledì 2 luglio Samsung ha annunciato di avere già iniziato a collaborare con Trek per capire come i suoi gadget possano migliorare l’esperienza dei ciclisti, non solo i professionisti o gli amatori, ma anche i pendolari, i ciclisti urbani e i cicloturisti.

La Trek Factory Racing Team di Fabian Cancellara sarà il “laboratorio” nel quale sperimentare nuove formule di elaborazione dati, oltre alla tradizionale misurazione dei dati sanitari, della cadenza e della velocità, anche il modo, per esempio, per comunicare con l’ammiraglia, per imbastire le strategie di squadra.

L’obiettivo di Samsung è analizzare le informazioni e identificare le caratteristiche ciclistiche che possono essere integrate dalla sua linea di dispositivi mobili. Attraverso la nostra collaborazione con Trek saremo in grado di comprendere meglio le esigenze dei ciclisti per migliorare la loro interazione con i dispositivi mobili e consentire ad atleti e appassionati di rimanere connessi e attivi nella loro vita quotidiana,

ha detto il vicepresidente esecutivo Younghee Lee.

Una delle prove del fatto che Samsung abbia un occhio di riguardo per il fitness sono le funzioni dello Smart Watch Galaxy Gear legate alla salute e al benessere. Ora si lavora alla tecnobici, con tutto quello che ciò comporta in termini di ricerca della leggerezza e di facilità e immediatezza di utilizzo.

Via | Cnet

Foto © Getty Images

Ultime novità