Seguici su

Auto Ibride

Toyota Yaris Hybrid: prezzo e scheda tecnica

La nuova Toyota Yaris Hybrid arriva sul mercato ad aprile 2017 con un prezzo d’attacco. Ecco consumi e scheda tecnica.

Toyota Yaris Hybrid

[blogo-gallery id=”169760″ layout=”photostory”]

Debutta sul mercato italiano la nuova Toyota Yaris Hybrid, presente in listino dal 2012, anno in cui è stata presentata la terza generazione. Solo nello scorso anno Yaris ha venduto 35.000 unità, e il 45% di esse ha un motore ibrido. Ora la nuova Yaris 2017 si sviluppa su un nuovo progetto globale, guidato dal centro di design europeo ED2 di Nizza che ha rivisitato oltre 900 componenti dell’auto.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166284/cose-e-come-funziona-unauto-ibrida-plug-in”][/related]

La Toyota Yaris ibrida può marciare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica, con buoni risultati in termini di emissioni di CO2 (a partire da 75 g/km) e consumi che puntano a non pregiudicare il piacere di guida, grazie anche al cambio automatico e-CVT abbinato al motore 1.5 VVT-i Hybrid. Il nuovo look è rinnovato sia all’anteriore che al posteriore mentre gli interni propongono nuove tappezzerie, colori e nuovi controlli. Rispetto alla versione con motore termico, la Toyota Yaris ibrida ha una taratura diversa del servosterzo e degli ammortizzatori oltre all’adozione di diversi supporti motore.

A livello di sicurezza il sistema Toyota Safety Sense (TSS) è di serie su tutti gli allestimenti che si somma agli altri quattro dispositivi: Sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, Abbaglianti Automatici (AHB), Avviso Superamento Corsia (LDA) e il Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA).

Toyota Yaris Hybrid: prezzo

Sarà in vendita in tutte le concessionarie a partire da aprile in Italia negli allestimenti Cool, Active, Style e Trend. Il prezzo di listino per la Toyota Yaris Hybrid Cool è di 19.400 euro che salgono a 20.650 euro per l’allestimento Acrive 22.150 euro per la versione Style. Ma un’offerta lancio di Toyota propone la Toyota Yaris Hybrid Cool a 5 porte: i prezzi partono da 14.950 euro con permuta o rottamazione. In alternativa è prevista una formula Pay per Drive da 150 euro al mese. L’obiettivo di Toyota con la nuova Yaris è di mantenere la quota di vendita sul segmento B dell’8% e salire al 60% delle vendite per quanto riguarda le auto ibride.

Toyota Yaris 2017: prezzo di listino by Blogo Motori on Scribd

Toyota Yaris Hybrid: scheda tecnica e consumi

Il motore della Toyota Yaris Hybrid è il 4 cilindri 1.5 VVT-i Hybrid che ha una potenza di 100 cavalli ed eroga una coppia di 111 Nm. I consumi dichiarati dalla casa nel ciclo combinato sono di 30,3 km/l con i cerchi da 15″ e di 27,8 km/l con i cerchi da 16″ per emissioni di CO2 rispettivamente di 75 g/km e 82 g/km.

Toyota Yaris 2017: la scheda tecnica by Blogo Motori on Scribd

Ultime novità