Seguici su

Auto Elettriche

Electrify Verona: si punta alla città a zero emissioni

Electrify Verona è un’iniziativa che punta ad incentivare l’interesse verso le auto elettriche.

[blogo-gallery id=”176303″ layout=”photostory” photo=”1-4″]

Il tema della mobilità elettrica è strettamente attuale e l’iniziativa Electrify Verona (promossa da Comune di Verona, Agenzia Generale Servizi Municipalizzati e Volkswagen Group Italia) punta a dargli impulso. L’acquisto di un’auto elettrica, per risultare più appetibile, ha bisogno di infrastrutture (alias punti di ricarica) e di un’organizzazione adeguata.

Altre scelte possono dare un contributo tangibile all’e-mobility ed è su questo fronte che Electrify Verona vuole dare il suo apporto. Come? Attraverso il libero accesso alla ZTL, parcheggi dedicati gratuiti, colonnine per la ricarica e una Wall Box gratuita per chiunque acquisti un’auto elettrica, a prescindere dal costruttore che la firma.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176166/auto-elettriche-volkswagen-piano-industriale-electric-for-all”][/related]

Dopo questo primo step, la partnership punta a disegnare una fase successiva, con lo sviluppo di una rete di postazioni intelligenti dotate di Wi-Fi, videosorveglianza e punti di ricarica veloce per i veicoli elettrici. L’obiettivo è di arrivare a 100 colonnine, che farebbero svettare Verona nello specifico ambito in termini di densità per abitante. Funzionerà? Sarà il tempo a dare le risposte.

Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, è fiducioso: “C’è bisogno di iniziative concrete a sostegno dello sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Noi abbiamo il dovere di agire in prima persona. Per questo siamo orgogliosi di dare un contributo importante con Electrify Verona“.

Ultime novità