Moto elettrica Husqvarna EE 5: una minicross evoluta e green

Husqvarna Motorcycles lancia la EE 5, che segna lo sbarco dell'azienda nel settore delle moto elettriche, costruite per alimentare la mobilità sostenibile.

La moto elettrica Husqvarna EE 5 è il primo mezzo del genere lanciato dallo storico marchio attivo nel settore dei fuoristrada. Si tratta di una minicross, una motocicletta racing completa, che offre 5 kW, un sistema di ricarica rapida e un'ergonomia interamente regolabile.

Dotata di componentistica di alta qualità, punta a regalare ai giovani piloti un'esperienza di guida ecologica e naturale, per imparare, divertirsi e gareggiare. Il caricabatterie di serie consente di ricaricare completamente la batteria agli ioni di litio in 70 minuti, per guadagnare fino a due ore di divertimento in sella, regalando a chi vuol fare sul serio circa 25 minuti di potenza.

Dotata della tecnologia più recente in fatto di sospensioni, la nuova moto elettrica Husqvarna EE 5 conta su una forcella WP XACT da 35 mm che offre 205 mm di escursione. La combinazione con il monoammortizzatore WP completamente regolabile assicura un comportamento smorzante di notevole spessore.

Buona parte delle doti dinamiche del nuovo mezzo a due ruote firmato Husqvarna vanno ascritte al telaio in acciaio CrMo ad alta resistenza, che si coniuga a freni con comando idraulico, ruote leggere e manubrio Neken biconico. Gradevole la livrea, frutto di grafiche felici e coinvolgenti, che sigillano il quadro estetico della EE 5.

Breve scheda tecnica moto elettrica Husqvarna EE 5

-Motore elettrico con 5 kW di potenza di picco
-6 diversi riding mode, facilmente selezionabili
-Batteria a ioni di litio da 907 Wh
-Ricarica rapida
-Ciclistica di alto livello, con tecnologia collaudata in gara
-Design moderno, di ispirazione svedese
-Sovrastrutture ergonomiche e altezza sella regolabile
-Sospensioni WP con forcella ad aria e monoammortizzatore XACT

Fonte | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail