Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Moto elettrica Husqvarna EE 5: una minicross evoluta e green

Husqvarna Motorcycles lancia la EE 5, che segna lo sbarco dell’azienda nel settore delle moto elettriche, costruite per alimentare la mobilità sostenibile.

La moto elettrica Husqvarna EE 5 è il primo mezzo del genere lanciato dallo storico marchio attivo nel settore dei fuoristrada. Si tratta di una minicross, una motocicletta racing completa, che offre 5 kW, un sistema di ricarica rapida e un’ergonomia interamente regolabile.

Dotata di componentistica di alta qualità, punta a regalare ai giovani piloti un’esperienza di guida ecologica e naturale, per imparare, divertirsi e gareggiare. Il caricabatterie di serie consente di ricaricare completamente la batteria agli ioni di litio in 70 minuti, per guadagnare fino a due ore di divertimento in sella, regalando a chi vuol fare sul serio circa 25 minuti di potenza.

Dotata della tecnologia più recente in fatto di sospensioni, la nuova moto elettrica Husqvarna EE 5 conta su una forcella WP XACT da 35 mm che offre 205 mm di escursione. La combinazione con il monoammortizzatore WP completamente regolabile assicura un comportamento smorzante di notevole spessore.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/178064/moto-elettriche-torna-il-ciclone-garelli”][/related]

Buona parte delle doti dinamiche del nuovo mezzo a due ruote firmato Husqvarna vanno ascritte al telaio in acciaio CrMo ad alta resistenza, che si coniuga a freni con comando idraulico, ruote leggere e manubrio Neken biconico. Gradevole la livrea, frutto di grafiche felici e coinvolgenti, che sigillano il quadro estetico della EE 5.

Breve scheda tecnica moto elettrica Husqvarna EE 5

-Motore elettrico con 5 kW di potenza di picco
-6 diversi riding mode, facilmente selezionabili
-Batteria a ioni di litio da 907 Wh
-Ricarica rapida
-Ciclistica di alto livello, con tecnologia collaudata in gara
-Design moderno, di ispirazione svedese
-Sovrastrutture ergonomiche e altezza sella regolabile
-Sospensioni WP con forcella ad aria e monoammortizzatore XACT

Fonte | Comunicato Stampa

Ultime novità