Seguici su

Inquinamento

Inquinamento dei mari: un video raccapricciante

Gli effetti dell’inquinamento ambientale su una spiaggia turistica dell’India mostrano come le colpevoli disattenzioni verso l’ecosistema possono prendere forma in modo violento.

Il canale YouTube di “La Repubblica” ha messo in rete un video che mostra, in modo drammatico, gli effetti dell’inquinamento ambientale in una spiaggia turistica dell’India.

Scorrendo le immagini si vedono dei bambini giocare in mezzo a una preoccupante schiuma, che fa venire i brividi, pensando ai danni creati dall’uomo sull’ecosistema e ai rischi corsi da quei ragazzini durante le loro attività ludiche. A volte parlare troppo non serve a prendere coscienza dei problemi: immagini così preoccupanti, come quelle offerte dal video, possono risultare più efficaci.

Non credo sia necessario aggiungere altro per capire che un cambio di rotta si impone con estrema urgenza, perché l’inquinamento dei mari ha raggiunto livelli non più accettabili.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190752/giornata-del-suolo-costa-sollecita-una-legge-per-arrestarne-il-consumo”][/related]

Ultime novità