Seguici su

EcoConsigli

Festa del papà eco solidale: ecco i regali da scegliere

festa papà

La festa del papà si avvicina. Ecco alcune idee green tra cui scegliere.

Festeggiare la festa del papà in modo green è sicuramente un buon modo per dimostrare il proprio affetto contribuendo al contempo al benessere dell’ambiente.
Per farlo ci sono diverse idee dalle quali è possibile prendere spunto e che si rivelano davvero interessanti. Dopo aver visto alcuni regali perfetti per la festa della donna, scopriamo, quindi, quali sono i regali tra cui scegliere per essere green e festeggiare al contempo questa giornata di festa nel miglior modo possibile.

Festa del papà green? Ecco alcune idee

Celebrare la festa del papà è sicuramente importante. Tuttavia, delle volte può trovare qualche ostacolo nella ricerca del regalo più adatto. Perché, allora, non optare per qualcosa che sia anche green? In questo modo, oltre a dimostrare il proprio affetto sarà possibile contribuire al benessere dell’ambiente scegliendo qualcosa di eco solidale e che, per questo, avrà un valore in più.

festa papà
festa papà

L’amaca

Se in casa si dispone di un giardino o di un terrazzo, un’amaca può essere la scelta perfetta. Si tratta infatti di un oggetto in grado di donare relax e che per questo sarà sicuramente più che gradito. Ovviamente è importante acquistarne una realizzata nei giusti materiali. Cosa che contribuirà in modo positivo all’ambiente.

Un albero

Per chi ama la natura, un albero virtuale può essere la scelta perfetta. Ci sono ormai diversi siti che consentono di donarne uno che sarà poi possibile seguire attraverso il web o l’app del telefono. Il tutto per un dono più che mai naturale e in linea con l’ambiente. Dono che si potrà anche condividere acquistandone, magari, più di uno.

Il pennello da barba

Per chi ha un genitore che ama farsi la barba, il classico pennello da barba, magari con apposito kit, può essere davvero un bel dono. Mettere via il rasoio ed iniziare ad usare questo metodo più classico consente infatti di rilassarsi e di prendersi cura di sé in modo più efficiente. Modo che, ovviamente, sarà anche molto green.

Questi tre doni sono sia green che perfetti per dimostrare il proprio affetto e per rispettare al contempo l’ambiente. Un modo come un altro per far sempre qualcosa di utile. Anche mentre si sceglie il regalo giusto da fare.

Ultime novità