Seguici su

Auto Elettriche

Rimac Concept One: auto elettrica da sogno

Rimac Concept One è la sportiva elettrica che si è rinnovata al Salone di Ginevra. Ecco prezzo, autonomia, foto e video.

[blogo-video id=”169294″ title=”Rimac Concept One” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/hnWcjt75-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232102″ embed=”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”]

La Rimac Concept One è stata definita da EVO Magazine l’auto elettrica più temibile del pianeta. In effetti i dati della vettura croata parlano chiaro: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, potenza di 1.224 cavalli, coppia di 1.600 Nm e batterie da 90 kWh. E autonomia di ben 350 km.

Al Salone di Ginevra 2017 ha fatto capolino una versione aggiornata della Rimac Concept One vista alla kermesse elvetica dello scorso anno. Come si può ammirare dalle foto e nei video rilasciati da Rimac Automobili, la supersportiva elettrica a due posti è costruita sfruttando i materiali ultraleggeri (telaio in fibra di carbonio e alluminio) ma crescono potenza (prima “ferma” a 1.088 cavalli) e capacità delle batterie (82 kWh) che influisce anche sul peso, 1900 kg, per un incremento di 50 kg rispetto al suo predecessore.

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Il pacco batteria della Rimac Concept One è progettato per offrire 1 MW di potenza in fase di accelerazione e di assorbire 400 kW in fase di frenata. La Rimac Concept One è dotata di 4 motori elettrici e di trazione integrale equipaggiata con sistema Torque Vectoring. Quattro le diverse modalità di guida: Drift, Track, Control e Comfort. Si aggiorna il design e il sistema di infotainment M2M che invia i dati di telemetria, la posizione e la condizione di tutti i sistemi in un cloud tramite connessione 4G.

[blogo-gallery id=”169293″ layout=”photostory”]

Usata come auto ufficiale in Formula E, la Rimac Concept One è stata lanciata nella sua prima versione di prototipo al Salone di Francoforte nel 2011 ma è stata svelata nella sua veste ufficiale solo al Salone di Ginevra 2016. Il prezzo della nuova versione è intorno un milione e 200mila euro. Rimac punta a vendere in Stati Uniti, Europa e Medio Oriente. A Ginevra Rimac ha mostrato anche la propria divisione e-bike, commercializzata col marchio Greyp, con la nuova G12H e una versione limitata della G12S.

Ultime novità