Seguici su

Moto

EICMA 2018, moto elettriche: ecco E-Cab, la Caballero elettrica

Fantic presenta a EICMA 2018 E-Cab: la prima moto elettrica Caballero che guarda al futuro strizzando l’occhio a un glorioso passato.

moto elettrica caballero e-cab

[blogo-gallery id=”177589″ layout=”photostory”]
Finalmente svelata ad EICMA 2018 la E-Cab, moto elettrica derivata dalla mitica Fantic Caballero che ha spopolato tra i giovani motociclisti negli anni 70.

Caballero E-Cab, come le sorelle a motore termico, è una moto facile da guidare, divertente e performante, con un design vintage che piacerà anche al pubblico più giovane.

Dotato di un motore da 11 kW di potenza, questo veicolo elettrico si guida con patente A1 e raggiunge i 120 km/h. Ha una autonomia di 150 km su ciclo urbano, 110 km su ciclo misto e 90 km in autostrada (se si mantiene una velocità costante di 115 km/h).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177385/eicma-2018-tutti-i-mezzi-ecologici”][/related]

La Caballero elettrica ha un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno e una batteria da 7,5 kWh di capacità. Nella progettazione della ciclistica, Fantic ha fatto molta attenzione alla centralizzazione delle masse modellando attorno al baricentro il nuovo pacco batteria.

Non mancano i materiali pregiati come carbonio ed ergal, che aiutano a ridurre il peso fino a 147 kg.

La E-Cab guarda palesemente al passato di Fantic, ma rappresenta allo stesso tempo la visione del futuro dell’azienda italiana che sta scommettendo anche su nuove forme di mobilità oltre a sviluppare i modelli con motore termico tradizionale.

In questa direzione va anche l’ultimo prototipo di e-bike da enduro presentato, proprio ad EICMA, da Fantic: la XF1 DH200 Integra da downhill.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177534/eicma-2018-le-bike-fantic-xf1-integra-dh200-downhill-prototipo”][/related]

Ultime novità