Ignazio Marino: convincerò i romani a usare il mezzi pubblici

A Radio Bici il sindaco di Roma Ignazio Marino promette che entro i prossimi mesi ci sarà il 20% di auto in meno a Roma.

Come? Marino spiega così:

Convincerò i romani a usare i mezzi pubblici, rendendo autobus e metrò efficienti

Ma non spiega il come riuscirà a convincere i romani a usare i mezzi pubblici. Ma c’è da dire che Marino è un gran sostenitore della bicicletta che usa da tempi non sospetti, ossia d quando senatore si recava a lavorare proprio in sella alle due ruote:

Questa è la direzione in cui bisogna andare. Ho già scritto al Sottosegretario a Palazzo Chigi per invitare le auto blu a non passare dai Fori una volta che saranno pedonalizzati. L’intero governo Danese va in bici. Chi scrive che ho un servizio di scorta che impegna diciotto vigili non fa informazione, ma diffonde fantasie e spesso i giornalisti si occupano di fantasie più che di fatti.

La chiusura ai veicoli dei Fori Imperiali, c’è da ricordarlo, è stata una delle prime risposte del Sindaco Marino che appunto intende riportare la Capitale a una dimensione di maggiore vivibilità, anche se la zona interdetta alle autovetture, ossia al traffico veicolare privato (e non “pedonalizzazione”, dunque)riguarda 650m di strada.

Via | Radio Bici

Marina Perotta

Sono giornalista professionista dal 1996 e ho iniziato a scrivere per Nuova Stagione. A 20 anni inizio la collaborazione con Il Mattino di Napoli (come si diceva una volta da abusiva) per circa 4 anni. Divento giornalista praticante a Cronache del Mezzogiorno nel 1994 sotto la direzione di Gigi Casciello e in seguito, nel 1998 lavoro come caposervzio a Napoli Sera progetto di un quotidiano del pomeriggio di Roberto Tumbarello. Continuo a lavorare per Il Mattino fino al 2001 dove mi hanno spesso chiamata come redattore di prima nomina per le coperture estive. Nel frattempo coltivo collaborazioni con varie testate tra cui Cosmopolitan con la direzione di Patrizia Pontremoli. Dal 1997 al 2001 collaboro con l'Università l'Orientale di Napoli presso cui mi sono laureata in lingua e letteratura Hindi e Cinese, come responsabile per le lingue orientali per il laboratorio linguistico, per l'insegnamento delle lingue orientali a distanza grazie all'ausilio del web.Nel 2003 approdo al CNR ITD di Palermo per seguire un corso finanziato dalla Ue sulla formazione a distanza destinata alle PMI. (la mia pubblicazione in collaborazione con il prof. Paolo Maresca) Mi occupo anche della progettazione di CD multimediali sempre destinati alla formazione sulle nuove tecnologie per l'Asmez. E' il 2004. Nel 2007 inizio la collaborazione con Blogo.it scrivendo per Ecoblog.it dove scrivo di agricoltura, energia, ambiente, rinnovabili, nucleare e di nuovi stili di vita sostenibili. Dal 2008 al 2012 lavoro in RCS come coordinatore della moderazione delle pagine di Gazzetta.it coprendo con due team sia le pagine del quotidiano on line sia la community e il forum.Coordino in telelavoro circa 80 moderatori e due distinte community. Coordino per Splinder sempre in telelavoro la comunicazione con gli utenti. Da febbraio 2012 lavoro per Blogo.it come community manager coordinando i blog dell'area lifestyle e Donna.

Recent Posts

Quelle piccole etichette che scarti in realtà nascondono un potenziale pazzesco: sono oro

Ce lo hanno ripetuto più e più volte: ogni singolo rifiuto che produciamo ha un…

4 ore ago

Balcone fiorito anche in inverno: tutte le piante che resistono anche al freddo

Un balcone fiorito anche d’inverno è possibile: scopri i fiori che resistono al freddo e…

6 ore ago

Il trucco geniale per decorare la tavola con semplici tovaglioli che non usi più: ti copieranno tutti

Bastano pochi minuti per trasformare un semplice tovagliolo in una piccola zucca decorativa perfetta come…

8 ore ago

Sfatato il mito della “modalità inverno” nelle finestre: quello che nessuno ti ha mai detto

La bufala della "modalità inverno" delle finestre: perché crederci può costarti caro. Apri gli occhi…

11 ore ago

Padelle rovinate, non buttarle via: in casa hai il rimedio per farle tornare come nuove (e antiaderenti)

Le padelle rovinate non vanno buttate: con un metodo facile e naturale puoi ripristinare l’antiaderente…

12 ore ago

Bottiglie di plastica, non buttarle! Possono farti risparmiare tanti soldi se le usi così

Dalle bottiglie vuote nascono soluzioni pratiche per la casa: contenitori, dispenser e astucci nati dal…

14 ore ago