A Radio Bici il sindaco di Roma Ignazio Marino promette che entro i prossimi mesi ci sarà il 20% di auto in meno a Roma.
Come? Marino spiega così:
Convincerò i romani a usare i mezzi pubblici, rendendo autobus e metrò efficienti
Ma non spiega il come riuscirà a convincere i romani a usare i mezzi pubblici. Ma c’è da dire che Marino è un gran sostenitore della bicicletta che usa da tempi non sospetti, ossia d quando senatore si recava a lavorare proprio in sella alle due ruote:
Questa è la direzione in cui bisogna andare. Ho già scritto al Sottosegretario a Palazzo Chigi per invitare le auto blu a non passare dai Fori una volta che saranno pedonalizzati. L’intero governo Danese va in bici. Chi scrive che ho un servizio di scorta che impegna diciotto vigili non fa informazione, ma diffonde fantasie e spesso i giornalisti si occupano di fantasie più che di fatti.
La chiusura ai veicoli dei Fori Imperiali, c’è da ricordarlo, è stata una delle prime risposte del Sindaco Marino che appunto intende riportare la Capitale a una dimensione di maggiore vivibilità, anche se la zona interdetta alle autovetture, ossia al traffico veicolare privato (e non “pedonalizzazione”, dunque)riguarda 650m di strada.
Via | Radio Bici
Ce lo hanno ripetuto più e più volte: ogni singolo rifiuto che produciamo ha un…
Un balcone fiorito anche d’inverno è possibile: scopri i fiori che resistono al freddo e…
Bastano pochi minuti per trasformare un semplice tovagliolo in una piccola zucca decorativa perfetta come…
La bufala della "modalità inverno" delle finestre: perché crederci può costarti caro. Apri gli occhi…
Le padelle rovinate non vanno buttate: con un metodo facile e naturale puoi ripristinare l’antiaderente…
Dalle bottiglie vuote nascono soluzioni pratiche per la casa: contenitori, dispenser e astucci nati dal…