Seguici su

Energia

L’APP Windfarm Locator geolocalizza 12mila impianti eolici nel mondo

Più di 12 mila impianti eolici sono stati raccolti in Windfarm Locator una APP per iPhone e Android che aiuta a conoscere sia la localizzazione sia quanta energia elettrica forniscono per ora

L’APP Windfarm Locator offre una piattaforma di monitoraggio sui parchi eolici presenti nel mondo per utenti iPhone e Android. Grazie ad un algoritmo è possibile ora consultare un database che raccoglie la localizzazione di oltre di 12.000 impianti eolici.

L’App Windfarm Locartor per conoscere gli impianti eolici nel mondo

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”lapp-windfarm-locartor-per-conoscere-gli-impianti-eolici-nel-mondo” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Per ogni sito eolico nel database sono rpesenti le caratteristiche tecniche delle turbine eoliche e la stima della produzione di energia.

L’APP include:

    Una mappa dettagliata globale degli impianti eolici installati;
    Le informazioni tecniche complete su ogni parco eolico;
    Una stima di quanti MW ogni impianto fornisce in tempo reale aggiornato ogni ora;
    Presenti le località di tutto il Pianeta;

Ha detto Francesco Paraggio il principale sviluppatore della APP:

Da quando abbiamo implementato il primo algoritmo abbiamo pensato a uno strumento utile per tutti. Abbiamo mantenuto una descrizione tecnica, ma abbiamo convertito tutti i dati anche in una forma più leggibile come il numero di case che ogni parco eolico alimenta ogni anno.

Inoltre, tutti utilizzando l’applicazione possono contribuire a migliorare il database aggiungendo le foto di un parco eolico e in palio ogni mese un anenometro palmare. Windfarm Locator è disponibile a 3,99 dollari negli Stati Uniti e negli altri Paesi e l’applicazione è in inglese su AppStore e Google Play.

Ultime novità