Seguici su

Auto Ibride

Auto ibride: record di vendite in Italia

Le auto ibride registrano un nuovo record di vendite in Italia nel mese di luglio 2017.

Toyota CH-R ibrida

Le auto ibride fanno segnare un nuovo record di vendite in Italia che nel mese di luglio 2017 raddoppia quasi i propri volumi con +95,1%. Una crescita simile a quella delle auto elettriche (+100%) anche se per queste ultime si parla ancora di qualche decina di modelli immatricolati ogni mese. Ben altri numeri fanno segnare le vetture dotate di motori ibridi che, secondo l’Unrae, hanno raggiunto le 5.301 unità e il 3,6 % di quota di mercato, una percentuale che nel canale privati sale addirittura al 4.9%.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/169731/auto-ibride-economy-run”][/related]

Il gruppo Toyota-Lexus si conferma leader del segmento considerando che le vendite della gamma ibrida rappresentano il 65% del totale con oltre il 6% di quota nel canale privati: al risultato contribuisce anche il nuovo Toyota C-HR venduto per il 95% con motorizzazione Hybrid. Con oltre 11.000 unità consegnate nel 2017, il crossover giapponese si attesta nella Top 3 delle C-Suv più apprezzate dal mercato italiano, un segmento che a luglio fa registrare il 15% di “quota ibrida”. Bene anche la Kia Niro, la Suzuki Ignis e la Lexus NX che lasciano Mini Countryman e BMW Serie 2 a chiudere la top ten.

Il record delle auto ibride è raggiunto proprio in occasione dei 20 anni del modello ibrido per eccellenza, la Toyota Prius. La casa giapponese stima in oltre 150.000 i clienti in Italia che finora hanno scelto l’Hybrid Toyota e Lexus. L’offerta attualmente conta 16 modelli diversi, dalla city car Yaris fino all’ammiraglia Lexus LS.

Ultime novità