Seguici su

Biciclette

Mobike bike sharing: a Firenze e Milano gli abbonamenti mensili, trimestrali e annuali

Il Comune di Firenze annuncia l’arrivo di tre nuovi abbonamenti per il bike sharing di Mobike, che si aggiungono alle normali tariffe orarie.

Mobike bike sharing a Firenze e Milano gli abbonamenti mensili, trimestrali e annuali

Si chiamano “Mobike Pass” e sono i nuovi abbonamenti per il servizio di bike sharing a flusso libero di Firenze e Milano gestito da Mobike. Sono stati annunciati ieri da Giovanni Bettarini, assessor fiorentino alla Smart City, e si aggiungono alle normali tariffe orarie di Mobike.

Da oggi – ha annunciato Bettarini – sono attivi gli abbonamenti Mobike che vanno ad aggiungersi alle tariffe orarie previste. Con Mobike Pass sarà possibile utilizzare le bici per un mese spendendo solo 5 euro, per 90 giorni a 10 euro, 180 giorni a 50 euro, fino ad arrivare all’abbonamento annuale a 100 euro“.

Non sono, però, abbonamenti definitivi ma, al contrario, promozionali e validi solo per Firenze e Milano. In futuro questi abbonamenti subiranno un aumento di prezzo.

Contemporaneamente alla presentazione dei tre nuovi abbonamenti da 5, 10 e 50 euro sono state anche aggiornate le tariffe orarie, che ora salgono a 50 centesimi per ogni trenta minuti, e sono state annunciate le penalizzazioni anti vandali. In pratica chi commette comportamenti scorretti vedrà decurtato il proprio credito e se si sommeranno troppe penalizzazioni si potrà sbloccare una bici soltanto pagando 20 euro per 30 minuti.

Infine, sempre l’assessore fiorentino ha annunciato che stanno per arrivare in città nuove biciclette Mobike con ruote da 26 pollici e con le marce e anche un nuovo operatore di bike sharing a flusso libero.

Ultime novità