Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

350 scooter elettrici Super Soco CUx a Milano per Zig Zag

L’arrivo di 350 scooter elettrici Super Soco CUx per Zig Zag amplia notevolmente l’offerta di mobilità a emissioni zero nel capoluogo lombardo.

[blogo-gallery id=”189177″ layout=”photostory”]

La mobilità sostenibile viene sostenuta anche coi veicoli green destinati alla condivisione, come i 350 scooter elettrici Super Soco CUx giunti a Milano per rafforzare il servizio di scooter sharing offerto da Zig Zag.

Questi modelli, firmati dall’azienda australiana Vmoto, sono destinati a quanti vogliono muoversi in ambito urbano, godendo di apprezzabili doti di agilità in mezzo al traffico. Alla loro spinta provvede un motore elettrico Bosch da 1300 Watt alloggiato nella ruota posteriore. L’alimentazione è affidata a un pacco batterie al litio da 1984 Wh.

Gli scooter elettrici Super Soco CUx, dotati di freni a disco su entrambe le ruote, hanno un’autonomia fino a 70 chilometri, che permette di muoversi con sufficiente margine di libertà nel contesto cittadino, giovandosi di una certa facilità di guida, che li rende accessibili anche ai conducenti meno esperti, cui concedono una buona sicurezza attiva.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173602/super-soco-ts-lo-scooter-elettrico-secondo-vmoto”][/related]

Per la livrea dei modelli destinati a Zig Zag sono stati scelti i colori ufficiali della flotta, che miscelano il giallo e il nero. Così guadagnano un look esclusivo e facilmente distinguibile, sigillato dal logo del servizio sulle fiancate e sullo scudo.

Apprezzabile la presenza di un capace bauletto portaoggetti per alloggiare i due caschi e i sottocasco igienici monouso da estrarre quando si preleva il veicolo, inserendo il PIN per sbloccare la chiusura. Per il noleggio bisogna eseguire la registrazione gratuita al sito dell’operatore oppure si può fare riferimento alla specifica app, che consente anche di localizzare lo scooter Super Soco CUx di Zig Zag più vicino.

I prezzi sono molto invitanti: 0,26 euro al minuto, ma sono già allo studio nuove offerte che consentiranno di ridurre ulteriormente le cifre premiando con minuti di noleggio gratuiti gli utenti più fedeli al servizio. A partire dal 24 luglio l’uso degli scooter verrà esteso anche fuori dell’area Zig Zag.

Ultime novità