Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche al 100%: dal 2020 i furgoni compatti PSA

Il Gruppo PSA guarda con grande attenzione alla mobilità sostenibile. A partire dal prossimo anno arriveranno i furgoni compatti ad alimentazione elettrica.

I veicoli elettrici per i trasporti commerciali si prestano molto all’uso urbano, dove si scontano meno i limiti dell’autonomia ridotta fra una ricarica e l’altra. Dal 2020 il Gruppo PSA lancerà le versioni 100% elettriche della sua gamma di furgoni compatti.

A partire dal prossimo anno Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro e Vauxhall Vivaro proporranno una versione di questo tipo. Due i livelli di autonomia:

– 200 km nel ciclo WLTP con una batteria da 50kWh
– 300 km nel ciclo WLTP con una batteria da 75 kWh

Entro il 2021 il 100% della gamma VCL di Groupe PSA e dei suoi derivati sarà elettrificata. Il processo è iniziato nel 2019, anno a partire dal quale tutti i nuovi modelli lanciati dal colosso automobilistico francese propongono una motorizzazione o al 100% elettrica o ibrida ricaricabile. L’obiettivo è di avere tutta la gamma autovetture e veicoli commerciali leggeri del gruppo elettrificata nel 2025.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190075/no-smog-mobility-green-prix-2019-a-psa-e-nissan”][/related]

Queste le parole di Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA : “Continua l’elettrificazione della nostra gamma VCL con le versioni elettriche dei furgoni compatti per clienti professionisti e privati. La gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e le autovetture di derivazione saranno elettrificati”.

Nel contesto della crescente urbanizzazione, i furgoni compatti di nuova generazione di Groupe PSA sono stati progettati sulla base della piattaforma multi-energia EMP2, che offre una mobilità con zero emissioni di CO2 per il trasporto delle persone (con le versioni autovetture) e per il trasporto di merci (con le versioni veicoli commerciali, legati soprattutto allo sviluppo delle attività di e-commerce).

Ultime novità