Seguici su

Biciclette

NIU Aero EB-01: la nuova e-bike ad EICMA 2019

Nella fiera di Milano-Rho, l’azienda NIU ha svelato al pubblico la nuova e-bike Aero EB-01, che si offre con contenuti interessanti sul piano dell’efficienza.

NIU ha svelato alcuni suoi nuovi prodotti ad EICMA 2019. Il produttore cinese ha scelto la cornice dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano per l’anteprima di tre nuovi e-scooter e di una bicicletta elettrica.

Quest’ultima si è ritagliata uno spazio nello stand C50, proponendo una nuova tentazione agli amanti delle e-bike. Battezzata Aero EB-01, questa bici a pedalata assistita è il veicolo più efficiente dal punto di vista energetico mai realizzato da NIU.

La due ruote in esame è dotata di batterie rimovibili agli ioni di litio da 48 V 21 Ah, che possono essere ricaricate in 4-5 ore. Il suo propulsore, nato da una collaborazione con Bafang e Shimano, promette un’esperienza di guida emozionante.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187981/mobilita-sostenibile-scooter-elettrico-niu-mseries”][/related]

Per l’Europa, la bicicletta elettrica NIU Aero EB-01 prevede un motore elettrico Bafang da 250 W, che dovrebbe consentire una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia fra 60 e 150 km. Più potente il propulsore della versione destinata agli Stati Uniti, con 500 W all’attivo, per una velocità massima stimata di 45 km/h e un’autonomia stimata di 60-100 km senza pedalata.

Ultime novità