Seguici su

Auto Elettriche

Honda CR-V 2020 e CR-V Hybrid: Green SUV of the Year

Honda mette a segno un risultato importante fra i SUV green a suo marchio, a conferma dell’attenzione per una mobilità sempre più sostenibile.

Le nuove Honda CR-V 2020 e CR-V Hybrid sono state nominate Green SUV of the Year da Green Car Journal. Per la casa giapponese è il secondo successo nella categoria Sport Utility Vehicle, la sesta in assoluto.

A spiegare le ragioni del premio ci pensa Ron Cogan, editore di Green Car Journal: “La Honda CR-V è già efficiente come modello a propulsione convenzionale. L’aggiunta di una nuova versione a trazione integrale che utilizza un collaudato sistema ibrido è una mossa eccezionale, che offre agli acquirenti un motivo ancora più convincente per considerare questo modello pluripremiato“.

La CR-V 2020 è stata messa in vendita da Honda a partire dal mese di ottobre. Quest’auto si offre allo sguardo con uno stile esterno rinnovato e propone funzionalità aggiornate, anche in termini di tecnologia di assistenza alla guida. La nuovissima CR-V Hybrid 2020, che verrà lanciata all’inizio del prossimo anno, è il primo SUV ibrido a marchio Honda a sbarcare in America. Dovrebbe diventare il modello elettrificato più venduto dall’azienda.

Nel perseguimento dell’obiettivo di dimezzare le emissioni globali di CO2 entro il 2050 (rispetto ai livelli del 2000), Honda punta a elettrificare i due terzi delle sue vendite globali di automobili entro il 2030. Negli Stati Uniti, i dati di mercato dei veicoli Honda di questo genere sono in crescita del 34% nel 2019 rispetto ai numeri dello scorso anno. L’incremento è stato addirittura dell’82% se si considerano le sole ibride del marchio.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175154/auto-elettriche-alleanza-honda-gm-per-le-batterie”][/related]

Ultime novità