Seguici su

ECOLOGIA

Moda sostenibile: cintura Athison Re-Cicle in cuoio riciclato

Athison presenta Re-Cicle: la cintura in cuoio riciclato che segue e si affianca alla precedente linea di accessori in plastica riciclata.

Il mondo della moda, negli ultimi tempi, ha lanciato segnali di grande attenzione per la sostenibilità ambientale. Anche Athison, brand della storica azienda piemontese Manifattura di Domodossola, ha scelto la strada ecologica: al Pitti Moda ha presentato la sua nuova cintura Re-Cicle.

Esteticamente è abbastanza simile ad altri accessori del genere presenti suo mercato, interpretando il tema già ampiamente battuto delle classiche cinture elastiche intrecciate, di cui è una rivisitazione.

La differenza nasce dall’uso di cuoio riciclato, secondo la filosofia dell’economia circolare. Anche la forma evidenzia il concetto green: gli intrecci sono formati da tanti cordoncini tondeggianti, simbolo del cerchio del riciclo che si chiude.

Proposta in vari modelli e tonalità differenti, la cintura Re-Cicle va ad affiancare la precedente linea di cinture in plastica riciclata presentata da Athison a Firenze durante la passata edizione del noto evento fashion.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189636/moda-sostenibile-denim-sostenibile-alcott”][/related]

Ultime novità