Seguici su

EcoConsigli

Con queste dritte la tua casa sarà più salubre e green

aria salubre casa

Ci sono tante cose che possiamo fare per migliorare la nostra casa. Ecco, quindi, le regole per renderla più salubre, green e in linea con l’ambiente.

Vivere bene passa, prima di tutto, dal poter contare su una dimora in cui l’aria sia salubre e ideale per vivere al meglio. Per riuscirci, però, è importante seguire alcune regole che vanno dalla giusta areazione alla scelta dei prodotti giusti con i quali pulirla.
Piccole astuzie che, una volta messe insieme, sono in grado di fare la differenza e di offrire un buon ambiente in cui vivere e ad un costo sicuramente minore rispetto a quello a cui si è abituati. Ecco, quindi, tutto ciò che è importante sapere.

Come rendere l’aria di casa più salubre

Poter contare su un ambiente domestico sano rappresenta sia un toccasana per la salute che per lo spirito. Sentirsi al sicuro è infatti un buon modo per rilassarsi e sentirsi più energici che mai. E cosa c’è di meglio di farlo in modo green e altamente ecologico?
Mettere a punto le giuste astuzie è più facile di quanto si pensi, sopratutto perché una volta attuate diventeranno facilmente delle abitudini giornaliere.

aria salubre casa
aria salubre casa

Areare sempre la casa

La prima regola è quella di far respirare la casa aprendo le finestre almeno un paio di volte al giorno. I momenti ideali sono al mattino presto e poco prima di andare a dormire. Si tratta, infatti, delle ore più fresche e al contempo di quelle (specie al mattino) in cui c’è minor inquinamento. Farlo tutti i giorni renderà la casa più salubre e piacevole da vivere.

Usare detergenti e saponi naturali rende l’aria di casa più salubre

Una casa pulita e green ha bisogno dei giusti prodotti di pulizia. Questo significa dire addio a quelli chimici ed iniziare ad usare tutto ciò che è naturale. Dal bicarbonato, all’aceto e persino al limone, i prodotti che possono tornarti utili sono diversi e tutti in grado di aiutarti a pulire casa in modo ecologico. Tra le altre cose, anche i costi si ridurranno, sopratutto se ricorderete le regole per non sprecare acqua. Cosa che di questi tempi non è mai male.

Usare tessuti e prodotti ecologici

Evitare l’uso di tende e tessuti sintetici rende la casa più salubre. Ovviamente, ciò che è già presente si potrà tenere fino ad esaurimento ma per i nuovi acquisti è importante optare sempre per quelli naturali. In questo modo la qualità dell’aria si manterrà migliore.
Lo stesso vale anche per colle, deodoranti e tutto ciò che deciderete di inserire nella vostra dimora. Evitare in ogni modo tutto ciò che anche in minima parte può risultare inquinante vi garantirà infatti un’aria più salubre.

Mettere in atto questi principi davvero semplicissimi, renderà la vostra casa molto più vivibile ed in grado di mantenere al meglio la vostra salute. Cosa che, indirettamente, influirà in modo positivo anche sull’ambiente.

Ultime novità