Seguici su

Animali

Australia, il koala va al pronto soccorso [VIDEO]

Un esemplare di koala è entrato in un pronto soccorso australiano percorrendone indisturbato la sala d’aspetto

Lo hanno chiamato Blinky Bill e le immagini della sua passeggiata all’interno di un pronto soccorso di Hamilton, in Australia, hanno già fatto il giro del mondo. Blinky Bill è un koala e una notte, alle 3.30, è entrato in un pronto soccorso e ne ha percorse le stanze, facendosi strada attraverso le sue porte scorrevoli.

Le telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso mentre gironzolava in sala d’aspetto e il video è diventati immediatamente virale sui social network.

Il koala passa la maggior parte del suo tempo sugli alberi dai quali scende solamente per cambiare albero e per facilitare la gestione. Nonostante il suo comportamento sia docile è impossibile addomesticarlo e non ha alcuna confidenza con l’uomo. Anzi secondo la legge australiana è illegale tenerlo come animale domestico.

Una curiosità: la parola koala deriva dall’aborigeno e significa “colui che non beve”, poiché questo marsupiale assume i liquidi quasi esclusivamente dalle foglie di eucalipto di cui si ciba in una quantità di mezzo chilo al giorno.

Ultime novità