Seguici su

Acqua

Un nuovo parco marino intorno all’Isola di Pasqua

La nuova riserva marina è stata annunciata dalla presidente cilena Michelle Bachelet

In occasione della Conferenza internazionale sulla protezione degli oceani di Valparaiso, la presidente Michelle Bachelet ha annunciato la creazione di una nuova e immensa riserva marina che verrà creata intorno all’Isola di Pasqua, per proteggerne la preziosa fauna marina.

Le autorità cilene lavoreranno insieme agli abitanti del luogo: “Lavoreremo insieme con la comunità locale per creare questa riserva che consentirà agli indigeni Rapa Nui di conservare le loro antiche tradizioni di pesca”.

L’area di questo immenso parco marino sarà di oltre 631mila chilometri quadrati, una superfice doppia rispetto a quella dell’Italia. In questo ambiente nuotano squali, tonni, merlin, pesci che rappresentano una risorsa fondamentale per gli abitanti dell’isola.

L’iniziativa è stata presa per contrastare la pesca illegale. Nell’area operano già organizzazioni di controllo e un’impresa che compie rilevazioni satellitari identificando i pescherecci abusivi che operano nella zona.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/46973/il-mistero-dei-moai-le-statue-camminanti-dellisola-di-pasqua”][/related]

Via | Askanews

Ultime novità