Seguici su

Auto Elettriche

Porsche Mission E in pista, le foto spia

Nuove foto spia della Mission E, la prima Porsche completamente elettrica da 600 CV.

Porsche Mission E in pista, le foto spia

[blogo-gallery id=”173468″ layout=”photostory”]
Continuano ad arrivare in redazione nuove foto, e nuove conferme, sulla Porsche Mission E, cioè la super sportiva Porsche da 600 CV di potenza puramente elettrica. Come già successo in passato, l’auto in foto è un esemplare camuffato. In questo caso non è su strada, ma in pista. E’ pur sempre una Porsche…

La Porsche Mission E è stata presentata al Salone di Francoforte 2015 suscitando non poco interesse: è infatti un segno dei tempi che cambiano il fatto che anche una storica casa sportiva come Porsche si stia preparando a competere, da protagonista, nel settore delle auto elettriche.
[related layout=”big” permalink=”http://www.autoblog.it/post/891415/porsche-mission-e-foto-spia-del-prototipo”][/related]
Ma tra un concept e un’auto elettrica da strada ce ne passa, per questo la casa di Stoccarda sta provando senza sosta questo prototipo al fine di farlo arrivare sul mercato prima possibile.

Anche perché non si tratta di un modello da poco: leggermente più piccola di una Panamera, la Mission E avrà due motori elettrici sincroni a magneti permanenti da 600 CV di potenza complessiva. Questo si tradurrà in una accelerazione 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi.

Impressionante anche l’autonomia, da 500 km, ottenuta grazie a batterie con ricarica wireless. Grazie al “Porsche Turbo Charging system” e all’impianto elettrico in grado di reggere gli 800 Volt, poi, la ricarica all’80% si eseguirà in appena 15 minuti. Un pit stop e un caffè al bar.

Ultime novità