Seguici su

Biciclette

FABIKE CUPRA

design e cura artigianale, il mondo CUPRA oltre le automobili.

Verona 23/04/2018, CUPRA presenta la sua prima bicicletta, nasce FABIKE CUPRA. La nuova urban bike è il primo di una linea di prodotti esclusivi  che rispecchiano lo spirito e i valori del marchio, consentendo agli appassionati di ritrovare la qualità e l’esperienza che caratterizza le automobili CUPRA.

FABIKE CUPRA nasce dalla collaborazione con il costruttore italiano di biciclette FABIKE. L’esperienza nella ricerca e progettazione unita alla cura artigianale sono i valori condivisi dai due costruttori che hanno dato vita a questa bicicletta. La FABIKE CUPRA è curata nei minimi dettagli, il design sportivo e i materiali di alta qualità riescono a trasmettere a chiunque salga in sella il carattere dinamico che ha dato vita al nuovo brand spagnolo.

[blogo-gallery id=”174680″ layout=”photostory” photo=”3-6″]

La FABIKE CUPRA è realizzata quasi completamente in fibra di carbonio per migliorare le prestazioni e il design, grazie alla ricerca sulle geometrie del telaio FABIKE è riuscita a trasmettere il carattere racing di una bici da corsa a un modello sviluppato per la città. Ogni bicicletta è realizzata a mano da esperti artigiani che impiegano circa quattro ore per completare un singolo esemplare. Tecnologia, sicurezza e design vanno di pari passo su questa esclusiva urban bike. La FABIKE CUPRA è equipaggiata con freni a disco idraulici in grado di regalare una frenata potente e modulabile in ogni condizione d’uso, la trasmissione single speed utilizza con una cinghia invece della tradizionale catena in modo da risultare più silenziosa e confortevole, il manubrio da corsa regala un design sportivo e una posizione di guida confortevole.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/168637/e-bike-impariamo-a-riconoscerle”][/related]

Antonino Labate, Direttore di Strategy, Business Development and Operations di CUPRA: “questo primo progetto mostra il nostro impegno a creare un’identità intorno a CUPRA. Per questo, nei prossimi mesi svilupperemo una serie di prodotti esclusivi che rispecchino e si uniscano allo spirito CUPRA”.

Fabio Putzolu, fondatore di FABIKE :”quando abbiamo iniziato a intavolare le prime conversazioni con CUPRA, ci è stato richiesto qualcosa di molto stimolante: trasformare il nostro prodotto in qualcosa di ancor più unico, esclusivo e sofisticato. Per fare ciò, abbiamo eseguito un importante processo di ricerca con l’obiettivo di ottenere una combinazione unica di colori e materiali, come il rame e la fibra di carbonio. E il risultato è incredibile”.

[img src=”https://media.ecoblog.it/9/977/fabike-cupra-1.jpg” alt=”fabike-cupra-1.jpg” size=”large” id=”174674″]

Ultime novità