Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Go Kart elettrici: il kit Segway-Ninebot che ingloba un miniPRO

Il Ninebot Gokart Kit è un go kart elettrico che ingloba un Segway miniPRO: dalla mobilità urbana al divertimento su pista con un solo prodotto.

segway ninebot gokart kit per miniPRO 320

[blogo-video id=”176688″ title=”Ninebot Gokart Transform Your Segway to A Roadster” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/3/3b5/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=RFz5f07Y8j0″ embed=”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”]
Spopola su Indiegogo, tanto da essersi meritato un’altra settimana di campagna di croudfunding, il go kart elettrico Ninebot Gokart Kit di Segway.

Si tratta di un kit di trasformazione per il già noto Segway miniPRO, che trasforma il monopattino elettrico a ruote parallele in un vero e proprio kart.

La campagna di finanziamento per produrre questo strano kit sarebbe dovuta terminare il 2 di ottobre, ma è stata prolungata fino al 9.

Mancano quindi poche ore alla chiusura della campagna e il Segway-Ninebot Gokart Kit ha superato gli 840 mila dollari raccolti. Un vero successo.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174014/kickscooter-il-monopattino-2-0″][/related]

Come sempre chi partecipa alla campagna su Indiegogo usufruisce di uno sconto consistente: dai 1.450 dollari originari a 1.099 dollari.

Questo prezzo include i 469 dollari del Segway miniPRO 320, che in pratica è il motore del go kart.

Chi lo possiede già può acquistare solo il kit di espansione al prezzo di 669 dollari, collegarlo al kit e trasformarlo in un go-kart elettrico ad alte prestazioni.

La particolarità di questo go kart è tutta nell’accelerazione: da 0 a 20 km orari in 2 secondi. Uno spunto addirittura superiore a quello di molte auto sportive con motore tradizionale.

L’elevata coppia tipica dei motori elettrici, inoltre, lo rende molto adatto a chi ama il drifting (e il freno a mano acquista tutta un’altra utilità…).

Altra particolarità del Segway-Ninebot Gokart Kit è che è adattabile nelle sue dimensioni: il pianale si può accorciare o allungare, in modo da adattarlo ai bambini e agli adulti.

Per i bambini, inoltre, c’è una apposita modalità principianti a prestazioni ridotte (8 km orari di velocità massima) per rendere la guida più sicura.

La modalità di guida standard arriva invece fino a 18 km orari e la modalità sport permette la velocità di 24 km orari. Il motore è da 800 W ed è quello integrato nel Segway miniPRO, così come le batterie. L’autonomia dichiarata è di circa 15 km, il peso massimo consentito è di 100 kg.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime novità

Animali11 anni ago

Galline ovaiole ancora in gabbia: l’Europa ci mette in mora

All'Italia con altri 19 paesi membri arriverà una bella letterina di messa in mora, ossia una consistente multa per non...

Clima11 anni ago

Conferenza sul clima di Durban, qui giace il protocollo di Kyoto

COP17, una lapide per il protocollo di Kyoto?

EcoComunicazione11 anni ago

Ecogeo l’app della Regione Piemonte geolocalizza servizi per l’ambiente

Una nuova app della Regione Piemonte per iPhone permette di conoscere la localizzazione di ecocentri, punti per l'acqua pubblica, colonnine...

Clima11 anni ago

EEA, la hit delle 191 industrie che inquinano di più l’aria in Europa

L'Agenzia europea per l'Ambiente ha stilato la classifica delle 191 industrie pesanti che inquinano l'aria: tra le italiane al 18esimo...

Animali11 anni ago

Bravo Napolitano che nomina Jane Goodall Grande Ufficiale della Repubblica Italiana

la signora delle scimmie jane goodall è stata nominata grande ufficiale della repubblica italiana dal presidente giorgio napolitano

Associazioni11 anni ago

Durban, Greenpeace spedisce una cartolina a Clini dal caos climatico

Una cartolina a Clini dal caos climatico

Politica11 anni ago

Sballati e compost-i: a Napoli testano la diminuzione degli imballaggi

riducono gli imballaggi a napoli diffondendo la lista di negozianti che vendono prodotti leggeri

Politica11 anni ago

Sballati e compost-i: a Napoli testano la diminuzione degli imballaggi

riducono gli imballaggi a napoli diffondendo la lista di negozianti che vendono prodotti leggeri

Clima11 anni ago

Conferenza sul clima di Durban: si discute di Kyoto o di economia?

protocollo di kyoto e cambiamenti climatici a Durban, ma si discute anche di economia delle emissioni

Inquinamento11 anni ago

Regione Puglia: i rifiuti saranno bruciati da nuovi inceneritori

sei nuovi impianti per l'incenerimento in Puglia, la regione sembra abbandonare ogni progetto di raccolta differenziata e riciclo

Foto & video11 anni ago

Natale, luminarie a LED sugli Champs-Elysées alimentate dal fotovoltaico

Miracolo del risparmio energetico e estetico sugli Champs-Elysées a Parigi per le luminarie natalizie

Politica11 anni ago

A Bari le Cartoniadi e a Capannori la Tia personalizzata: guadagnare soldi dai rifiuti

i comuni si attrezzano per guadagnare soldi dai rifiuti, coinvolgendo i cittadini in un araccolta differenziata molto intensa