Seguici su

ECOLOGIA

Edilizia sostenibile: Jaguar Land Rover al top nel Regno Unito

Un nuovo impianto di progettazione prende forma nella sede produttiva di Jaguar Land Rover, segnando un altro passo avanti nella mission Destination Zero. Si tratta di un complesso di strutture molto sostenibili.

[blogo-gallery id=”189865″ layout=”photostory”]

Jaguar Land Rover sposa la mission Destination Zero, che punta a una relazione idilliaca con l’ambiente. In questa filosofia rientra la nascita dell’innovativo Product Creation Centre, un polo di ricerca e progettazione che diventa uno degli edifici più sostenibili del Regno Unito.

Le strutture che lo compongono, presentate nelle scorse ore, arricchiscono il sito produttivo di Gaydon e danno vita al più grande centro di creazione e sviluppo automobilistico del paese d’oltremanica.

Attraverso un’incessante evoluzione dei suoi impianti, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, Jaguar Land Rover è fortemente concentrata verso il raggiungimento di un futuro con zero emissioni, zero incidenti e zero congestioni.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189365/mobilita-sostenibile-jaguar-land-rover-a-san-felice-circeo”][/related]

Nel Product Creation Centre prenderanno vita tutta una serie di future tecnologie del gruppo. Il sito ha una superficie di 4 milioni di metri quadri, pari a quasi 480 campi di calcio, e rappresenta un investimento strategico a lungo termine di quasi 500 milioni di sterline.

La nuova struttura offre un innovativo spazio aggiuntivo di 50 mila metri quadri, ideato per favorire la massima collaborazione durante l’intero processo di sviluppo del veicolo, dagli schizzi di progetto fino all’arrivo nello showroom. Il sito includerà anche il nuovo Jaguar Design Studio e questo farà sì che, per la prima volta, i Centri Design di Jaguar e di Land Rover si ritroveranno a lavorare nel medesimo luogo.

I nuovi uffici di Gaydon sono tra i primi 10 edifici non residenziali più sostenibili del Regno Unito. Fino al 20% della loro energia proverrà da quasi 3 mila metro quadri di pannelli solari fotovoltaici posizionati sul tetto, mentre il resto arriverà da fonti 100% rinnovabili. Per portare luce naturale all’interno dell’edificio e renderlo ancora più efficiente dal punto di vista energetico, è stata utilizzata la stessa tecnologia vetraturale dell’Eden Project.

Fonte | Jaguar Land Rover

Ultime novità