Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Nissan Leaf partner della maratona Acea Run di Roma

Nissan scende in pista e sfila con lo spirito elettrico per le strade di Roma come main partner dell’Acea Run Rome The Marathon, nel segno della mobilità a zero emissioni.

Nissan, main partner dell’Acea Run Rome The Marathon, conferma il suo impegno a favore della mobilità a zero emissioni, e sigilla il connubio con la celebre corsa facendo appello alle doti della Nissan Leaf, auto 100% elettrica legata alla nota maratona come vettura ufficiale.

La casa giapponese crede nell’impatto, anche educativo, della gara, la cui conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2020, che andrà in scena il prossimo 29 marzo, si è tenuta oggi presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma.

Si tratta della più grande maratona d’Italia: lo scorso anno ha coinvolto 14.100 runner. Nella prossima edizione, i partecipanti si sfideranno lungo il rinomato circuito cittadino di 42.195 metri, partendo da Via dei Fori Imperiali e attraversando i principali luoghi di interesse storico e culturale della Città Eterna.

L’organizzazione, grazie al sostegno del costruttore nipponico, potrà contare su alcune vetture Nissan Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 440.000 unità commercializzate. L’auto è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie (e-Pedal e ProPILOT) e dell’abilitazione al Vehicle-to-Grid, la tecnologia che permette di immagazzinare energia e di effettuare lo scambio binario con la rete di energia.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190701/nissan-nuove-tecnologie-per-produrre-le-auto-elettriche”][/related]

Ultime novità