
Anche il presidente russo Vladimir Putin quest’anno ha deciso di aderire all’evento Hearth Hour Ora della Terra del WWF e ha annunciato che alle 20,30 ora locale di Mosca spegnerà le luci del Cremlino. E quindi non abbiate più dubbi circa il suo reale interesse nel voler avere uno stile di vita sostenibile e contrastare i cambiamenti climatici.
Detto ciò l’evento può essere seguito in tempo reale dal live sulla rete e la timeline ci dice che i primi a spegnere le luci dono stati gli abitanti delle isole Samoa, la Nuova Zelanda, Fiji e Australia mentre su twitter sono postate in tempo reale le immagini e i messaggi dei vip che vi stanno prendendo parte: da Miranda Kerr, a Lionel Messi a Jessica Alba.
Hanno già spento le luci Cina, Taiwan, Hong Kong, Mongolia, Singapore, Malaysia, Macau, Filippine e Brunei. Due parole le spendo invece sul significato dell’ora della Terra divenuto certamente molto popolare e che serve a trasmettere due messaggi importantissimi: lotta ai cambiamenti climatici e stile di vita sostenibile. Ora la partecipazione a questa settima edizione è davvero imponente ma per arrivare ai vari negoziati sul clima e a impegni concreti da parte dei governi di tutto il Pianeta evidentemente non basta e forse l’Ora della Terra di sta trasformando come in una festa più simile al Natale. Anzi meno: a Natale si è buoni per un giorno, con l’Ora della Terra si è buoni solo per un ora all’anno.
Foto |Earth Hour su Flickr
Earth Hour 2013