
La Ferrari SF90 Stradale, auto ibrida plug-in (PHEV) ad alte prestazioni della casa di Maranello, si è aggiudicata il prestigioso IF Design Gold Award 2020, per il fascino carismatico delle sue forme. All’hypercar del “cavallino rampante” l’unico dei 75 premi finito ad una vettura: un’ulteriore testimonianza della portata del riconoscimento.
Nella loro motivazione, i giudici hanno spiegato come siano stati ammaliati dalle “superfici innovative, dotate di una forte carica emotiva e delineate da elementi e linee funzionali nette della vettura“, oltre che dalle sue “nuove proporzioni che generano un equilibrio originale tra simmetria e tensione“.
Adesso si attende la consegna del premio, che avverrà il 4 maggio prossimo a Berlino. Ricordiamo che l’iF Design Award, giunto al 67° compleanno, è uno dei premi di design più ambiti a livello mondiale. Nel corso di questa edizione sono stati passati al setaccio oltre 6000 prodotti provenienti da più di 70 nazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/191185/auto-ibride-ferrari-sf90-stradale-in-un-video-di-produzione”][/related]
La Ferrari SF90 Stradale è stata l’unica auto a vincere il Gold Award 2020, con le sue linee da “astronave” votate all’efficienza aerodinamica. Ricordiamo che questa hypercar è la prima vettura ibrida plug-in (PHEV) di serie del “cavallino rampante”: un modello che segnerà una tendenza anche nel listino di Maranello, per rispettare le norme sempre più restrittive sulle emissioni di CO2.
La tradizione, comunque, è salva, perché il sound e il carattere sono da auto da corsa, non solo per i 1000 cavalli di potenza erogati dal sistema propulsivo o per il rapporto peso/potenza di soli 1,57 kg/cv. Sulla Ferrari SF90 Stradale, infatti, è presente la storia e l’expertise del mito emiliano, in una dimensione che si proietta al futuro, con uno studio estremo a tutti i livelli.