Seguici su

Acqua

Lo stato di plastica Garbage patch State apre la prima ambasciata al Maxxi di Roma

Lo stato dell’Isola di plastica Garbage Patch State apre la sua prima ambasciata al Maxxi a Roma ed è visitabile dal 12 aprile al 2 maggio 2014

Al MAXXI di Roma apre il prossimo 11 aprile la prima ambasciata dello Stato di plastica The Garbage Patch State ovvero il gruppo di 5 isole formate da rifiuti di plastica che si estendono per 16 milioni di Kmq tra gli Oceani del nostro Pianeta. Lo Stato di Plastica nasce un anno fa, esattamente l’11 aprile del 2013 per volere di Maria Cristina Finucci che ha lavorato alla mega installazione di plastica esposta al MAXXI.

Dunque l’11 aprile il Garbage Patch State celebra la sua prima Festa Nazionale con una installazione nella piazza del museo e l’apertura della sua prima Ambasciata. Per l’occasione al MAXXI si potrà visitare sia l’onda realizzata con i tappi delle bottiglie di plastica, sia l’Ambasciata che è stata collocata nel Padiglione del Dipartimento di educazione dove sarà possibile richiedere la cittadinanza dello Stato di plastica a patto di adottare virtualmente uno dei tanti oggetti in plastica dispersi negli Oceani.

Garbage Patch vuole essere un progetto completo per educare alla necessità di produrre meno rifiuti e dunque è diventato anche APP e giochi dedicati ai bambini che potranno mettersi alla prova all’interno dell’Ambasciata.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Fondazione Maxxi
Foto | Garbage state@facebook

Ultime novità