Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

car2go Torino: in arrivo le smart forfour

car2go a Torino accoglie 150 nuove smart forfour visto il numero di noleggi cresciuto del 136%.

car2go Torino

Il servizio car2go a Torino saluta l’arrivo di 150 nuove smart forfour che si aggiungono alle 300 smart fortwo a due posti, introdotte nella flotta torinese lo scorso settembre. I nuovi veicoli permetteranno all’utente di svolgere l’intero processo di noleggio esclusivamente tramite l’app car2go. Insieme alle auto sarà presentato anche il nuovo claim di car2go, “Proud to share”, che rispecchia la missione dell’azienda e sottolinea la condivisione di un veicolo con altre persone.

[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/post/822823/car2go-nuove-tariffe-e-nuove-smart-a-milano”][/related]

“L’introduzione di veicoli di nuova generazione nel parco mezzi utilizzato per il carsharing di car2go contribuirà ad un miglioramento delle condizioni ambientali della nostra Città – ha dichiarato Maria Lapietra, Assessore alla Viabilità e Trasporti Infrastrutture, Mobilità Sostenibile e Politiche per l’Area Metropolitana del Comune di Torino –. Inoltre un numero sempre maggiore di famiglie potrà rinunciare al possesso della seconda auto avendo la possibilità di utilizzare in condivisione auto più spaziose”.

Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con emissioni di CO2 di 96 g/km, la smart forfour di car2go è dotata, tra le altre cose, di cambio automatico, sistema start&stop, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, climatizzatore, sedili riscaldati e sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth.  Nell’ultimo anno i noleggi car2go a Torino sono cresciuti del 136%. I 40.000 utenti potranno presto utilizzare una flotta composta da un totale di 450 veicoli. I prezzi partono da 24 centesimi al minuto per le smart fortwo, mentre per i veicoli a quattro posti il costo è di 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide a Milano, Firenze e Roma.

Ultime novità