Seguici su

ECOLOGIA

Parte e_mob: a Milano 3 giorni sulla mobilità sostenibile

Sostenibilità, rispetto dell’ambiente, informazione ed educazione al centro della tre giorni dedicata alla Mobilità Elettrica, dal 26 al 28 settembre a Milano.

Oggi ha preso le mosse a Milano “e_mob“, il Festival dell’eMobility giunto alla terza edizione, che andrà avanti fino al 28 settembre a Palazzo Lombardia.

Tanti gli appuntamenti in programma, per i grandi e per i piccini, nel segno della mobilità sostenibile e del rispetto per l’ambiente.

Ad aprire le danze, questa mattina, è stata la “Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”, all’Auditorium Testori, durante la quale sono stati svelati il progetto “carbon free” per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026 e le buone pratiche a favore della mobilità elettrica adottate dai Comuni aderenti alla Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189789/mobilita-sostenibile-seat-testa-il-biometano-ottenuto-dai-rifiuti”][/related]

Oggi pomeriggio sarà il turno di una tavola rotonda sullo stato dell’arte della mobilità elettrica e sulle sue evoluzioni future, in una tela di analisi che avrà al centro l’ambiente, lo sviluppo tecnologico e le ripercussioni dei trasporti green su consumatori, lavoratori e industria del settore.

Altri approfondimenti tecnici avranno luogo nei due giorni successivi di “e_mob”. Per sabato 28 settembre è anche previsto un raduno di veicoli elettrici. Tutti i convegni sono ad ingresso gratuito, ma con registrazione obbligatoria all’info point di Piazza Città di Lombardia o nell’apposita sezione del sito ufficiale.

Il programma completo degli incontri è consultabile qui.

Ultime novità