Seguici su

Energie rinnovabili

Yacht Arcadia Sherpa XL: pannelli solari pro ambiente

Arcadia Sherpa XL punta sull’innovazione tecnologica per esaltare il comfort di bordo e migliorare il rapporto con l’ambiente. Scopri gli aspetti green di questo yacht.

Lo yacht Arcadia Sherpa XL sposa l’innovazione tecnologica e tiene d’occhio il tema della mobilità sostenibile in acqua. Questa imbarcazione, lunga 24 metri, dispone di soluzioni evolute, per oltre 1400 miglia di autonomia nautica.

La carena e il sistema propulsivo, frutto di un accurato studio tecnico, sono stati sviluppati in contemporanea per ottimizzare le performance sia in termini di consumi che di comfort.

Per ridurre al minimo l’impatto ambientale facendo appello alle energie rinnovabili, lo yacht Arcadia Sherpa XL è equipaggiato con pannelli solari, che garantiscono circa 3kW di energia pulita (sufficiente ad alimentare i principali servizi di hotellerie a bordo).

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190202/yacht-ibrido-benetti-b-yond-mobilita-sostenibile-in-mare”][/related]

Poiché anche la minima azione ripetuta più volte può portare grandi benefici all’ambiente, questo prodotto nautico è dotato di dispositivi a basso consumo e di luci a led. Del resto, un po’ tutti sappiamo che una somma di piccole attenzioni può produrre un grande risultato.

La buona scorrevolezza in acqua, insieme al resto del lavoro ingegneristico, si traduce in consumi di circa 6,5 l/miglio a 12 nodi di velocità: una cifra inferiore del 30% rispetto ad altri yacht del segmento 85-90 piedi. Anche questa è attenzione per l’ambiente e mobilità più sostenibile a mare.

Ultime novità