Seguici su

Agricoltura

Coltivare pomodori con Pomodario l’ App per bambini

Una app Pomodario insegna ai bambini a coltivare pomodori.

Con la app PomoDario è facile coltivare pomodori anche per i bambini. L’idea nasce dalla collaborazione tra Partou e Grow the Planet la community dedicata alla coltivazione dell’orto in casa e fai da te.

PomoDario dunque si presenta come uno dei tanti strumenti possibili e sopratutto è l’occasione per mostrare quanto lavoro ci sia dietro la coltivazione di un pomodoro.

Dario il pomodoro con il suo amico Cocci Nello, guida i bambini nella coltivazione dei pomodori, spiegando come si piantano, coltivano e curano passo dopo passo. Dunque il gioco diventa il filo narrante dell’esperienza di iniziare a coltivare ortaggi e a prendere confidenza con il mondo delle piante e della loro cura.

La App presenta anche una serie di percorsi didattici fatti di giochi e racconti studiati per introdurre i bambini ai saperi della terra e a come sia possibile coltivare piccoli frutti anche sul balcone di casa. L’iniziativa centra un punto importante: ovvero spigare ai più piccoli che gli ortaggi e la frutta non nascono al supermercato ma nei campi e apre una finestra su come insegnare il pollice verde: in effetti nella nostra cultura è più probabile che i bambini chiedano un cucciolo da compagnia piuttosto che una pianta di pomodoro, no?

Via | Italia Fruit
Foto | Itunes apple

Ultime novità