Seguici su

Cronaca ambientale

Inquinamento a Pechino, cancellati 200 voli

Continua l’emergenza smog a Pechino, oggi a livello arancione.

19:13 – Stando a quanto riporta il sito di Bloomberg le autorità di Pechino, a causa dei valori di inquinamento atmosferico ben 20 volte oltre la soglia tollerabile, hanno invitato bambini e anziani a non uscire di casa, mentre gli aeroporti della capitale sono stati costretti a cancellare oltre 200 voli proprio a causa della nube spessa che continua ad avvolgere la città.

Venerdì 25 dicembre 2015, ore 09:45 – Secondo quanto riferito dalla tv di Stato della Cina oggi il livello di smog registrato a Pechino ha persuaso le autorità a cancellare 85 voli all’aeroporto internazionale della capitale cinese e farne ritardare altri 143.

La città è avvolta da giorni in una coltre di smog impressionante ed è la stessa tv statale a mostrare in tv i colori grigio-giallastri dell’aria pechinese.

Continua dunque la stretta di smog nella capitale cinese Pechino: oggi il livello di allerta si attesta ‘solo’ a livello arancio, una tacca sotto rispetto a quello massimo, rosso, mantenuto tutta la scorsa settimana, quando la città attanagliata da una coltre di smog oltremodo densa venne completamente bloccata nel traffico privato veicolare per la seconda volta nella storia.

Ultime novità