Seguici su

Agricoltura

Orto sul balcone: un sistema innovativo per coltivare in città

Verdure ed erbe aromatiche possono essere coltivate sul balcone o sul terrazzo di casa: ognuno dei moduli Urbano, prodotti da Verdemax, hanno una dimensione di 58x110x28 cm

Ultimamente si fa un gran parlare del boom degli orti urbani e dell’hobby della coltivazione cittadina che si sta diffondendo anche fra i cittadini più refrattari all’orticoltura. Gli ortaggi a km zero piacciono e gratificano, lo spirito ancor prima del palato. Per rispondere a questa crescente richiesta Verdemax ha pensato a Urbano, un pratico orto da terrazzo lungo 110 cm, largo 58 cm e alto 28 cm.

Si tratta di una tecnologia semplice che permette di creare in uno spazio relativamente ridotto una piccola oasi personale, facile da montare e da utilizzare. Una volta inserito il terriccio si può iniziare a piantare i primi semi. Il serbatoio dell’acqua è incorporato e assicura il nutrimento alle piante anche durante i nostri periodi di assenza. I suoi materiali sono robusti, resistono alle intemperie e sono in grado di garantire diverse stagioni di “raccolto”.

Dalle erbe come salvia, basilico, borraggine e rosmarino alle fragole, dai piccoli ortaggi alle insalate, Urbano di Verdemax è la soluzione ideale per chi voglia provare il piacere di coltivare con la garanzia di avere una libertà di movimento garantita dal serbatoio che supplisce all’irrigazione quotidiana nei periodi di assenza.

Una volta individuate le coltivazioni, l’orto (che si può anche trasportare) può essere suddiviso in più sezioni, ognuna con un suo specifico raccolto e un proprio ciclo di semina, coltivazione e raccolto.

Urbano, l’orto in terrazzo si trova nei garden center, vivai e centri bricolage. Per maggiori informazioni si può consultare il sito di Verdemax, azienda che distribuisce anche gli attrezzi e gli accessori utili per lavorare con la terra.

Urbano Verdemax orto da balcone

Urbano Verdemax orto da balcone Urbano Verdemax orto da balcone Urbano Verdemax orto da balcone Urbano Verdemax orto da balcone Urbano Verdemax orto da balcone Urbano Verdemax orto da balcone

Via | Comunicato stampa

Foto | Verdemax

 

Ultime novità