Seguici su

Alimentazione

La dieta vegana per chi fa body building: il video della leggenda Jim Morris 78 anni

Jim Morris ex body builder ha 78 anni e spiega perché ha scelto la dieta vegana

La storia di Jim Morris leggenda del body building merita di essere raccontata per molti motivi. Questo bellissimo uomo a 78 anni ha deciso di essere il trestimonial per PETA per diffondere la dieta vegana, ossia l’alimentazione senza derivati animali come carne, latte, uova o burro. Morris che ha ancora un fisico atletico e prestante è stato un pioniere per molti aspetti: ha sdoganato gli atleti di colore negli anni ’70 nelle competizioni per body builder, è dichiaratamente gay e oggi diffonde anche l’alimentazione vegana come stile di vita. Il video che vedete sotto racconta della sua performance a 77 anni ma nel frattempo lo scorso 31 agosto Morris ha festeggiato i 78 anni (è nato nel 1935) nella sua splendida forma.

Jim Morris dunque è il volto, sotto forma de Il pensatore per la campagna della PETA “Pensa prima di mangiare”. Lui è stato campione di body building e nel 1985 a 50 anni è diventato vegetariano; nel 2000 a 65 anni ha deciso di seguire la dieta vegana. Si è ritirato dalle competizioni ufficiali nel 1977 dopo aver gareggiato per Mister Universe a Londra sebbene poi abbia vinto a 61 anni il Mr. Olympia Masters. E’ stato la guarda del corpo di Elthon John per 15 anni e ora ha una palestra a Hollywwod.

Morris raconta di aver sofferto di problemi digestivi e di insonnia fino ai 65 anni, ossia prima di iniziare la dieta vegana. Dice Morris nel video:

Le proteine nei prodotti di origine animale sono talmente cariche di grassi e sostanze chimiche eche risultano dannose. Quando gareggiavo ne ero pieno e ho avuto un sacco di problemi digestivi. Non sarei qui se avessi continuato a mangiare in quel modo. Il latte è per i bambini. Gli esseri umani, per quanto ne so, sono le uniche creature che continuano a bere il latte , una volta che sono stati svezzati. Penso che un sacco di persone non si rendono conto che dovrebbero smettere di bere latte e consumare prodotti lattiero-caseari per sentirsi bene.

Via | PETA
Foto | PETA

Ultime novità