Seguici su

Auto Elettriche

BMW i3 e BMW i8: due pezzi unici al Salone del Mobile

Al Salone del Mobile 2017 debuttano le BMW i3 e BMW i8 MemphisStyle realizzate da Garage Italia Custom.

[blogo-gallery id=”169701″ layout=”photostory”]

Le BMW i3 e BMW i8 MemphisStyle realizzate da Garage Italia Custom sono state svelate al Salone del Mobile 2017. In occasione della Design Week milanese, BMW e il team di “Maestros” guidato da Lapo Elkann rinnovano la loro collaborazione con due vetture one-off molto particolari.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

L’idea di Garage Italia Customs è quella di reinterpretare lo stile visionario di Memphis Design che negli anni Ottanta ha rivoluzionato il mondo del design ponendosi in antitesi con il funzionalismo e con qualsiasi logica commerciale.  A presentare le due auto a Milano sono stati lo stesso Elkann, ideatore di Garage Italia Customs e Adrian Van Hooydonk, Senior Vice President di BMW Group Design. Sul palco dell’Unicredit Pavilion di piazza Gae Aulenti 10, c’era anche l’architetto Michele De Lucchi, uno dei membri del gruppo fondato nel 1981 da Ettore Sottsass.

Le vetture si caratterizzano per i colori vivaci e le fantasie geometriche con linee oblique, verticali e orizzontali della verniciatura. Il design delle due green car ha richiesto cinque settimane di lavorazione e i lavori sono stati svolti sotto la supervisione di De Lucchi. Per tutti i proprietari di BMW i3 e i8, Italia Garage Customs offre a richiesta la riproduzione del design MemphisStyle.  Il 6 aprile la BMW i8 MemphisStyle volerà negli Stati Uniti, per essere esposta al Frieze New York 2017, manifestazione internazionale dedicata al design. La BMW i3 MemphisStyle sarà invece protagonista dal 7 aprile nel concessionario BMW di Milano, in via De Amicis.

Ultime novità