Seguici su

Auto Elettriche

Nissan, 3 nuovi veicoli elettrici e 5 e-Power per il Giappone entro il 2022

Elettrificazione e sviluppo della brand experience, i piani di Nissan per il 2022.

YOKOHAMA, Giappone, Nissan annuncia entro il 2022 la produzione di tre nuovi veicoli elettrici e cinque nuovi modelli e-Power. Il costruttore prevede per il mercato interno una quota del 40% di veicoli elettrici e e-Power entro il 2022 con una previsione di incremento fino al 50% nel 2025.

Daniele Schillaci, Executive Vice President di Nissan Global Marketing and Sales: “Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility. Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti.

– gallery[blogo-gallery id=”174635″ layout=”photostory” photo=”2-4″]

La Nissan Intelligent Mobility sarà parte integrante per lo sviluppo del nuovo format di vendita della casa. L’obiettivo è quello di creare nuovi spazi focalizzati sulla clientela e sulla brand experience. Ogni fase del processo di acquisto verrà progressivamente digitalizzata, dalle valutazioni iniziali all’assistenza post-vendita. Il nuovo modello di Nissan offrirà un servizio in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

Asako Hoshino, Senior Vice President di Nissan & Head of the Operations Committee per il Giappone: “I nuovi format commerciali e la digitalizzazione ci permetteranno di personalizzare la comunicazione con i clienti. Miglioreremo la soddisfazione del cliente garantendo servizi all’insegna della qualità”.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174338/nissan-leaf-vince-il-premio-must-test-drive-di-autotrader”][/related]

Nissan, grazie anche ai promettenti risultati ottenuti con il proprio programma e-share mobi, sta investendo nello sviluppo del settore car sharing.

Asako Hoshino ha aggiunto: “Il car sharing sarà decisivo per cogliere le opportunità a lungo termine relative ai nuovi servizi di mobilità in Giappone. Amplieremo la nostra rete di car sharing, passando da 30 a 500 stazioni in Giappone entro la fine dell’anno fiscale 2018”.

Il piano Nissan M.O.V.E. to 2022, oltre ad un incremento del fatturato e allo sviluppo della Nissan Intelligent Mobility, si prefigge l’obbiettivo di rendere il costruttore nipponico leader assoluto nell’elettrificazione, nella guida autonoma e nei servizi di mobilità. L’azienda prevede vendite annue pari a un milione di veicoli elettrificati (e-POWER e EV) in tutto il mondo entro la scadenza del piano.

Ultime novità