Seguici su

Auto Elettriche

Car sharing elettrico: car2go sbarca a Parigi

Il servizio di car sharing elettrico targato Daimler Mercedes mette 400 smart EQ fortwo sulle strade della capitale francese, a partire da gennaio 2019.

car2go car sharing elettrico parigi

Al Salone dell’Auto di Parigi i big dell’auto non puntano solo sui nuovi modelli di macchine elettriche ma anche sui servizi di mobilità condivisa. Come nel caso di Daimler che ha scelto il Mondial Paris Motor Show 2018 per annunciare l’arrivo del car sharing elettrico car2go anche nella capitale dell’Esagono.

Saranno ben 400 le smart EQ fortwo elettriche che formeranno la flotta di car2go a Parigi, quindicesima location in Europa e ventiseiesima nel mondo per il car sharing Daimler.

Si parte da inizio 2019 e, già nel corso del prossimo anno, verranno aggiunte altre centinaia di piccole auto elettriche al servizio.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173660/martino-car2go-il-car-sharing-ha-cambiato-le-citta”][/related]

Parigi offre le condizioni ideali per sviluppare il nostro modello di carsharing a flusso libero e sono certo che diventerà una location car2go di grande successo – ha spiegato il CEO di car2go Olivier Reppert –Sono particolarmente contento che il lancio nella Capitale francese avvenga con la smart fortwo 100% elettrica, che è già una delle auto più popolari a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è semplicemente l’auto perfetta per questa città“.

Parigi, tra l’altro, è la quarta città europea dove car2go offre solo auto elettriche dopo Stoccarda, Amsterdam e Madrid. Una scelta giustificata dalle più recenti politiche dell’amministrazione cittadina in fatto di emissioni inquinanti delle auto e limitazioni al traffico per le vetture con motore termico.

Sempre a Parigi, inoltre, si è appena liberata una enorme fetta di mercato per il car sharing elettrico dopo che Autolib’ ha sospeso le attività sommersa dai debiti. Un’opportunità che anche altri grandi costruttori auto stanno pensando di cogliere.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175158/parigi-psa-interessata-a-offrire-car-sharing-free-floating”][/related]

Dall’inizio del 2019, quindi, i parigini si aggiungeranno agli attuali 3,4 milioni di clienti car2go nel mondo. Di questi, ben 1,95 milioni sono in Europa (e 509 mila in Italia).

Sono 14.000 i veicoli elettrici della flotta globale di car2go, tra smart fortwo Electric Drive e Mercedes Classe B Electric Drive. Ogni 10 chilometri percorsi con il car sharing di Daimler, inoltre, uno è 100% elettrico.

Ultime novità