Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Yacht Baglietto Abaco a Fort Lauderdale: disponibile anche ibrido

Vivere il mare nella sua totalità per goderne appieno ogni attimo è anche il filo conduttore dello yacht di lusso Baglietto Abaco, svelato all’evento nautico statunitense.

[blogo-gallery id=”190349″ layout=”photostory”]

Il Salone Nautico di Fort Lauderdale 2019 è stato scelto per il debutto dello yacht di lusso Baglietto Abaco. Questo panfilo di 40 metri, firmato Santa Maria Magnolfi, dispone nell’allestimento classico di una motorizzazione con due propulsori CAT C32 ACERT D, capaci di portare l’imbarcazione ad una velocità massima di 17,5 nodi e ad una velocità di crociera di 12 nodi. In alternativa è disponibile una soluzione con motorizzazione ibrida, attenta al tema della mobilità sostenibile, oggi sempre più presente nel dibattito pubblico.

Con quest’ultima opzione si può vivere il piacere del lusso in un quadro di maggiore salvaguardia ambientale, per gli armatori più attenti alla causa green.

Ideale per la navigazione in acque poco profonde, lo yacht Baglietto Abaco è il mezzo perfetto per godere delle calde acque cristalline delle Bahamas, da cui prende anche il nome. Una scelta, quest’ultima, legata pure a un’iniziativa benefica: una percentuale dei proventi della vendita del primo progetto sarà infatti destinata alla ricostruzione dell’isola di Abaco, fortemente colpita dalla forza dirompente dell’uragano Dorian.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/190221/yacht-arcadia-sherpa-xl-pannelli-solari-pro-ambiente”][/related]

Il nuovo panfilo, dalle linee moderne e affascinanti, si offre con caratteristiche coinvolgenti: penso al main deck, che può vantare oltre 120mq di spazi esterni, armoniosamente protesi verso poppa. Curato in modo certosino il dialogo fra interni ed esterni, per creare una comunicazione spaziale che colpisce felicemente le corde emotive. Pregevole, verso prua, la presenza di un vero e proprio “giardino d’inverno” occupato da zona bar e area living che può interamente aprirsi, grazie a vetrate scorrevoli.

Superfluo dire che l’allestimento è molto attento anche ai dettagli, perché la qualità non scende a patti coi compromessi. Per l’armatore e i suoi ospiti una tela preziosa, che regala appagamento sensoriale. La scelta della motorizzazione ibrida può fare dello yacht di lusso Baglietto Abaco la soluzione giusta per chi ama la classe, il privilegio del piacere e le attenzioni per l’ambiente.

Ultime novità