Seguici su

Agricoltura

Commissione europea salute pubblica: c’è anche de Nigris

Il medico ed imprenditore italiano è stato nominato advisor dell’organo europeo che si occupa di salute pubblica e sicurezza alimentare.

Armando de Nigris è stato nominato Advisor dell’European Commission for Environment, Public Health and Food Safety, ovvero della commissione europea per la salute pubblica e la sicurezza alimentare.

Un traguardo prestigioso, in un organo di grande importanza, che conta al suo interno 76 membri, chiamati ad esprimere provvedimenti e giudizi in materia di sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente, biodiversità, sanità pubblica e tutto ciò che riguarda la sicurezza alimentare.

La competenza scientifica come medico-chirurgo, la caratura imprenditoriale (come presidente del Gruppo De Nigris 1889, leader nella produzione e nell’esportazione di aceto balsamico di Modena IGP) e l’impegno in favore del Made in Italy sono state le chiavi della sua scelta per il nuovo incarico, che Armando de Nigris saprà svolgere nel migliore dei modi.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177792/e-bike-benefici-salute-risparmio”][/related]

Ricordiamo che la commissione europea per la salute pubblica e la sicurezza alimentare lavora costantemente su temi quali l’etichettatura, i controlli sanitari dei prodotti, la loro tutela e altri argomenti di analogo spessore, sui quali de Nigris si è più volte espresso, sia nelle sedi istituzionali che sugli organi di informazione.

Il suo coinvolgimento aggiungerà qualità ad alcune sfide in questi ambiti operativi, con un occhio attento e competente, pronto a vigilare e a difendere il Made in Italy e il sistema agroalimentare dagli “assalti alla diligenza”.

Ultime novità