Torino, bus e metro gratis per due giorni

TURIN, ITALY - NOVEMBER 10:  A view of the Mole Antonelliana from the Monte dei Cappuccini on day four of the Samsung ISU Short Track World Cup at the Palatazzoli on November 10, 2013 in Turin, Italy.  (Photo by Harry Engels/Getty Images)

A Torino bus e metro gratis per due giorni, giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2015. È questo l’impegno concreto della Città di Torino per far fronte a un inquinamento che sta toccando livelli record nel capoluogo piemontese con le pm10 tra i 50 e i 100 microgrammi al metro cubo.

In collaborazione con GTT ed Extra.TO, la Città di Torino lancia L’iniziativa Lascia l’auto, viaggia gratis che riguarda la metro (150 mila passeggeri) e 88 linee urbane e suburbane (600 mila): si viaggerà gratis su tutte le linee urbane e suburbane di bus, tram e metro, con più di venti Comuni della cintura collegati.

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2015 il trasporto pubblico dell'intera rete urbana e suburbana torinese sarà gratuito dalle 5 alle 24. Le flotte di mezzi GTT saranno potenziate e metro, tram e bus offriranno trasporto gratuito ai cittadini di qualunque età che vorranno percorrere qualsiasi tragitto, da quello abituale per andare a casa o al lavoro, fino a quelli più ampi e articolati nel corso della giornata.

Questi i comuni coinvolti nell’iniziativa insieme a Torino: Borgaro, Settimo, San Mauro, Pianezza, Alpignano, Collegno, Rivoli, Grugliasco, Rivalta, Beinasco, Orbassano, Borgaretto, Candiolo, Nichelino, Moncalieri, Trofarello, Santena, Pecetto, Revigliasco, Pino Torinese, Chieri.

Via | Comune di Torino

  • shares
  • +1
  • Mail